Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

le dichiarazioni

Reggiana, Goretti: “Tifosi meritano la B, l’obiettivo è consolidare la categoria”

Lecco Brescia Serie B Calciomercato
Le parole del direttore sportivo della Reggiana, Stefano Goretti, in vista del rush finale di stagione.
Mediagol ⚽️

Il direttore sportivo della Reggiana Roberto Goretti è intervenuto ai microfoni di Telecolore per analizzare il momento vissuto dalla squadra, soffermandosi sul finale di stagione e sull’obiettivo salvezza.

“La posizione è in linea con i nostri obiettivi. La storia recente della Reggiana dice che quest’anno si è affacciata in Serie B per la seconda volta in 20 anni, il nostro obiettivo è consolidare la categoria e creare un percorso che ci porti a considerare normale essere qui. Nel passare dalla Lega Pro alla Serie B ci siamo affacciati con umiltà e coraggio scegliendo di rischiare molto, cambiando tanti uomini e lo staff tecnico. Siamo partiti in maniera sperimentale con tanti giocatori arrivati da categorie inferiori o da infortuni importanti, inoltre faccio autocritica avendo scelto di aspettare fino all’ultimo giorno per prendere giocatori forti al giusto prezzo ma che venivano da situazioni fisiche e atletiche difficili. Quota salvezza? Qualche settimana fa avrei detto 45 punti, ma ora non lo so e non ci dobbiamo pensare. Se portassimo a casa punti in ognuna delle prossime 5 partite ci salveremmo sicuramente. Dobbiamo pensare ai nostri tifosi e a salvarci per loro perché meritano la Serie B. Come ci si salva? In Serie C e in Serie A i singoli fanno vincere più facilmente le partite, ma in questa categoria ci si salva con la squadra. Nelle ultime due partite contro di noi sono tornate a vincere due squadre che faticavano da tempo, magari è arrivato il momento che giri anche per noi la ruota, in casa, dalla parte giusta. Ci dà molto fastidio non riuscire a dare soddisfazioni ai nostri tifosi”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.