Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

cagliari

Ranieri: “Palermo bravo a farci girare a vuoto. Non possiamo staccare la spina”

Cagliari
Il Cagliari di Ranieri batte il Palermo di Corini e può continuare a credere nel quarto posto in classifica. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal tecnico rossoblù in conferenza stampa.
Mediagol ⚽️️

"Era ora che vincessimo contro una squadra tra le prime otto", così Claudio Ranieri intervenuto in conferenza stampa a margine della vittoria ottenuta contro il Palermo di Eugenio Corini. Tre punti pesanti che alimentano la speranza quarto posto dei rossoblù a novanta minuti dal termine della regular season.  "Sapevamo che il Palermo fosse molto bravo nel far girare a vuoto gli avversari, abbiamo cercato di controbattere alternando le giocate. Peccato non aver fatto gol nelle prime due occasioni iniziali. Ma con i ‘se’ e i ‘ma’ non si va da nessuna parte. Non possiamo staccare la spina, dobbiamo andare a Cosenza giocando al massimo delle nostre possibilità, poi guarderemo le altre gare. Rispetteremo l'avversario e andremo a fare il nostro lavoro", dichiara l'allenatore con un passato con la maglia rosanero.

Ranieri prosegue: "Playoff? Avrei evitato tutte le squadre, ma qualcuna ci capiterà e mi auguro di fare quattro partite. La gara secca è difficile, andata e ritorno puoi fare qualcosa in più. Oggi abbiamo sbagliato tanti passaggi, a me non interessa. L'importante è che mentalmente stiano sul pezzo. Il Palermo occupa tutta la metà campo nel palleggio, abbiamo creato problemi al Perugia ma non al Palermo".

"Prelec? Sta attraversando un buon momento e doveva giocare titolare. Pavoletti non mi aspettavo che facesse una gara così, sempre a disposizione di Mancosu e Lapadula. Zappa e Di Pardo? Avevo paura del secondo giallo, così come Dossena con Obert. Makoumbou è un giocatore imprescindibile, un punto di riferimento importante. Vorrei che giocasse sempre in verticale e con due tocchi, sono contentissimo di quanti palloni recupera, non è Kantè ma sono tranquillo.

La forza del Cagliari è riuscire a cambiare alcuni giocatori e non sentirne la mancanza. I ragazzi si allenano tutti con grande dedizione e sono tutti nelle mie grazie: però sono pagato per fare delle scelte", conclude l'allenatore del Cagliari.

tutte le notizie di