La Serie B torna in campo. Venerdì 26 e sabato 27 maggio andranno in scena le due sfide valevoli per il turno preliminare dei playoff. Gli spareggi promozione verranno disputati dalle sei squadre che si sono classificate dal terzo all'ottavo posto. Si tratta di Bari, Sudtirol, Cagliari, Parma, Reggina e Venezia.
PLAYOFF
Playoff Serie B, Delneri: “Cagliari, Bari e Parma favorite. Ma occhio a Pohjanpalo”
Si comincia domani con Sudtirol-Reggina: chi vincerà, ospiterà il Bari lunedì 29 maggio, nella semifinale d'andata (il ritorno è fissato al "San Nicola" per venerdì 2 giugno). L'altro turno preliminare vedrà protagoniste Cagliari e Venezia. Il match si disputerà all'Unipol Domus: chi passerà il turno affronterà il Parma (30 maggio a Cagliari o a Venezia, 3 giugno al "Tardini").
"Sarà il Cagliari a fare compagnia a Frosinone e Genoa in A? Cagliari, Bari e Parma sulla carta sembrano avere qualcosa in più rispetto a Sudtirol, Reggina e Venezia - ha dichiarato Luigi Delneri, intervistato ai microfoni della 'Gazzetta del Sud' -. Ma non ci sarà da fidarsi perché anche chi si è classificato all’ottavo posto è in grado di dare filo da torcere alle cosiddette big. I ragazzi di Vanoli sono in forma e lo hanno dimostrato negli ultimi due mesi trascinati da Pohjanpalo", ha concluso l'ex tecnico fra le altre di Palermo, Udinese e Brescia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA