E' tutto pronto per la sfida tra Pisa e Parma, in programma alle ore 20:30 allo Stadio "Arena Garibaldi". Gli uomini di Alberto Aquilani, dunque, ospiteranno la squadra che dopo i primi due turni è al comando a punteggio pieno della classifica di Serie B. La compagine guidata da Fabio Pecchia, infatti, è reduce da due vittorie di fila conquistate contro Feralpisalò e Cittadella: quattro le reti messe a segno e nessun gol incassate. Il Pisa, invece, lo scorso weekend ha battuto la Sampdoria in trasferta a Marassi. Un successo che dà slancio e morale ai padroni di casa, nonostante le diverse defezioni.
PISA-PARMA
Pisa-Parma, le probabili formazioni: Aquilani senza Tramoni, Partipilo dal 1′
Contro il Parma, d'altra parte, Aquilani non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match valevole per la terza giornata del torneo cadetto M. Tramoni, Touré, Caracciolo, Torregrossa, Barberis, Gliozzi, De Vitis e Campani. Da valutare le condizioni di Moreo e Marin: il capitano ha rimediato una forte contusione ad un dito del piede, ma dovrebbe stringere i denti e riuscire ad essere della gara. "Potrebbe essere un problema. I medici sono preoccupati. Abbiamo avuto tanti infortuni, non so se è stata la preparazione o altro, ma sono preoccupato", ha dichiarato il tecnico del Pisa al termine della sfida contro la Sampdoria. Mentre Pecchia dovrà rinunciare a Valenti, Camara, Charpentier, Man e Cobbaut. "Stanno tutti bene, questo mi fa essere fiducioso - le parole dello stesso Pecchia in vista del match -. Ci sono partite da giocare per vincere, sia nella prima parte del campionato ma anche fino a maggio".
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-2-3-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Leverbe, Beruatto; Veloso, Marin; D'Alessandro, Valoti, Arena; Mlakar. Allenatore: Alberto Aquilani.
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Coulibaly; Estévez, Hernani; Partipilo, Bernabé, Benedyczak; Colak. Allenatore: Fabio Pecchia.
LA CLASSIFICA
DOVE VEDERE PISA-PARMA IN TV
—I tifosi potranno seguire la gara Pisa-Parma su ben due piattaforme. I diritti sulla visione delle partite del campionato di Serie B per l'intera stagione calcistica 2022-2023 sono affidati, infatti, a Sky (Sky Sport Calcio e sul canale 253) e Dazn. La sfida sarà disponibile anche in streaming su Now e Sky Go.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA