Giornata di vigilia per il Pisa che, nella giornata di domani, ospiterà il Palermo di Eugenio Corini nel match valido per la ventottesima giornata del campionato di Serie B. Un impegno presentato nella consueta conferenza stampa pre gara dal tecnico nerazzurro, Luca D'Angelo, intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti.
conferenza stampa
Pisa, D’Angelo: “Palermo forte, per vincere servirà grande gara. Brunori e Tutino…”
"Per migliorare il rendimento casalingo dobbiamo tornare alle prestazioni contro Modena, Ternana e Brescia, se vogliamo riuscire a vincere anche contro il Palermo. Considerando che i ragazzi sono tutti a disposizione, sarà mio compito scegliere la formazione migliore sulla base anche della stanchezza dopo la gara di Parma, con l’unico acciaccato è Rus che ha un problema alla schiena. Il fatto che il Pisa abbia una buona base difensiva è sicuramente un vantaggio, perché se non si subisce reti poi basta una sola rete per portare a casa i tre punti, mentre per ciò che riguarda la crescita complessiva della squadra ciò dipende anche dall’aver oramai preso conoscenza di tutti i giocatori della rosa compresi quelli che meno conoscevo. Anche contro il Palermo servirà giocare su alti livelli, ripetere una certa prestazione per portare a casa la vittoria. La squadra dal punto di vista fisico sta bene, anche Gliozzi si è allenato con noi in settimana, e quindi farò solo scelte tecniche, vedrò quelli più idonei per questo tipo di gara, considerando però anche il fatto stanchezza: forse chi è un po' indietro di condizione è Rus, che sta stringendo i denti per qualche problema alla schiena, ma anche lui comunque è a disposizione".
LEGGI ANCHE
Sul Palermo: "Per quanto riguarda il Palermo, non è una frase fatta che sia una squadra forte, giocano un ottimo calcio con due giocatori come Brunori e Tutino, che possono sempre trovare la giocata decisiva, ragion per cui dovremo essere molto attenti nell’applicazione del nostro gioco. Si tratta di un'ottima squadra, che aveva giocatori forti già nel girone di andata e sul mercato si è ulteriormente rinforza, in più ha un tecnico molto preparato. Sembra una frase fatta, ma sarà una sfida difficile, loro giocheranno la partita senza pensare solo a difendersi, dovremmo stare attenti soprattutto sulle ripartenze, hanno anche un portiere bravo con i piedi e quinti molto veloci, spesso attaccano 3-5-2 con gli esterni larghi, ma chiaramente non possiamo snaturarci noi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA