Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Pisa-Bari, gara sub iudice e risultato non omologato: la dinamica dei fatti

Pisa
Vittoria ancora in bilico quella del Bari maturata a Pisa nella trentaquattresima giornata di Serie B

Anche la trentaquattresima giornata di Serie B è passata agli archivi, lasciando però uno spinoso caso tutt'ora irrisolto. In uno dei due posticipi domenicali, il Bari ha espugnato il "Romeo Anconetani" di Pisa per 1-2, portandosi al terzo posto con 60 punti. Nella giornata di ieri però, il giudice sportivo non ha omologato il risultato del match a causa di un possibile errore tecnico del direttore di gara, che ha poi portato al gol del vantaggio pugliese.

L'arbitro Colombo, durante l'azione in cui è poi scaturito il calcio di rigore siglato da Antenucci al 90', ha involontariamente toccato il pallone, riconquistato pochi secondi dopo dal Bari. Il regolamento impone che, in casi del genere, il gioco debba essere interrotto dallo stesso direttore di gara e il possesso restituito alla squadra che per ultima aveva toccato la palla.

In questo caso però, il gioco non è stato interrotto. Motivo per cui il Pisa, che al momento resta ottavo con 46 punti, ha intenzione di andare in fondo alla questione.

 

tutte le notizie di