Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Perugia, Castagnini: “Calciomercato? Prima fare una cosa. Baldini amico, destino…”

Palermo
Le dichiarazioni dell'ex DS del Palermo, oggi al Perugia, tra presente e passato

Mediagol ⚽️

Renzo Castagnini, attuale direttore sportivo del Perugia ed uno degli artefici della doppia promozione del Palermo nel progetto triennale di Dario Mirri, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TuttoMercatoWeb commentando i motivi che lo hanno spinto a firmare per il "Grifone" ed il difficile momento sportivo che sta attraversando il club umbro, momentaneamente in ultima posizione in Serie B:

"Ho scelto il Perugia perché è un club importante, con storia. Come si fa a rifiutare anche se la classifica è precaria? E poi siamo a novembre. C’è tempo per mettere a posto la classifica. Più che al calciomercato ora bisogna guardare cosa è successo dentro. I calciatori del Perugia non hanno reso secondo le aspettative e qualità. Però sono calciatori di valore. Aspettiamo la loro crescita. Le ultime due partite le abbiamo fatte bene. Vada per la sosta, ma noi siamo in salute. Non so se il fatto che sia arrivata la sosta sia meglio o peggio".

Castagnini ha firmato per il Perugia poche settimane dopo le dimissioni del tecnico Silvio Baldini, il quale aveva perso tre gare su tre alla guida del "Grifone": "Il destino ha voluto questo e va bene così. Con Silvio abbiamo lavorato bene a Palermo. L’ho chiamato, ci sentiamo sempre. Al di là del rapporto professionale c’è un’amicizia. Però bisogna scindere le due cose. Silvio oggi è un mio carissimo amico. Se un domani sarà di nuovo il mio allenatore non lo so". 

Questa la seconda parte dell'intervista, con il tema Palermo trattato più approfonditamente.

tutte le notizie di