Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conferenza stampa

Parma, Pecchia: “Bari ostico, voglio squadra che difende e combatte”

parma
Le parole dell’allenatore Fabio Pecchia in vista della sfida contro il Bari

Mediagol ⚽️

Giornata di vigilia per il Parma che, nella giornata di domani, affronterà il Bari nel primo turno del campionato di Serie B 2022/23. Intervenuto a poco più di ventiquattro ore dal fischio d'inizio, l’allenatore Fabio Pecchia, ha presentato in conferenza stampa l’esordio in campionato di domani sera contro i galletti.

A parte Cobbaut, Osorio e Hainaut, tutto il gruppo è in condizione e a pieno regime considerando che domani è il quarantesimo giorno in cui lavoriamo insieme. La squadra è in buone condizioni, ha bisogno di giocare per migliorare assetto e condizioneTutino e Vazquez sono rientrati subito in gruppo e saranno entrambi della gara. Su Inglese lo vedo lavorare dal primo giorno con grandissima voglia e umiltà, è solo una questione di tempo e di riprendere a giocare. Peccato per l’intoppo che ha avuto in precampionato (Covid ndr) ma le sue prestazioni e il suo atteggiamento sono di valore e da esempio per tutti. Non ho dubbio sul fatto che possa tornare a fare ciò che sa“.

Sull'impegno di domani:“Voglio vedere ancora di più un Parma che ha voglia di fare, di affrontare le cose e proporre. Anche con la voglia di difendere e stare lì a combattere ma quando è il momento di affondare il colpo bisogna farlo con grande forza e determinazione. E insistere sulle nostre cose, quello che abbiamo fatto a Salerno deve darci ancora più consapevolezza. Chiaramente il caldo incide sulla prestazione ma sarà più “umano”“.

Sul momento vissuto dal Bari: Ha un’idea precisa di gioco, una buona organizzazione e una squadra che ha le idee chiare con un gruppo che lavora insieme dall’anno scorso ed è stato rinforzato da qualche innesto. Ha un’idea molto chiara e verticale, sa fare le cose con coscienza e consapevolezza. Bari in forma? Se dobbiamo vivere di queste cose per trovare degli stimoli non è un vantaggio. La squadra deve essere concentrata su ogni avversario, noi dobbiamo scendere in campo con la voglia di trasmettere emozioni forti e far divertire la gente. Affrontiamo una squadra che ha grande entusiasmo, consapevolezza, questo deve aumentare la nostra voglia. Il vissuto degli avversari ci deve condizionare il giusto“.

Sulla Serie B: “Mi aspetto un campionato di altissimo livello, sarà molto avvincente e noi vogliamo trasmettere dei valori seri. Noi saremo una squadra che ha voglia di giocarsi le partite e di pensare di gara in gara. Ora abbiamo la testa solo sul Bari, ci sono tre punti in palio e ce la vogliamo giocare senza lasciare nulla al caso“.

tutte le notizie di