Dopo due anni difficili, Roberto Inglese è tornato tra i principali protagonisti del Parma, mettendo a segno 4 gol nelle ultime 4 gare di campionato. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l'esperto attaccante si è raccontato tra presente e ambizioni future.
l'intervista
Parma, Inglese: “Rosa di talento, ma dobbiamo calarci di più nella mentalità di B”
"Sono ora un centravanti maturo, esperto, non posso negarlo. Ho avuto qualche problema negli ultimi anni, ma non ho mai mollato di un centimetro, il vizio del gol non l'ho mai perso e ho sempre cercato di trovare la forza per tornare presto quello che ero. E lo spirito di sacrificio che tutti mi riconosco mi ha portato a giocare in tutte le categorie: ora mi godo questo momento, mi godo la squadra e spero di riuscire a continuare così. Non sono mai stato una primadonna, cerco sempre di aiutare la squadra, di mettermi a servizio e disposizione di tutti. Sono un generoso, uno che corre, ma è normale che quando mi capita la palla voglio segnare".
Sulla squadra: "Siamo una squadra giovane, che sta venendo su bene. Dobbiamo un po' aspettare i ragazzi, ma hanno talento, e la società con certe scelte sta costruendo una bella rosa, con anche ragazzi di proprietà. Dobbiamo capire che ci troviamo in Serie B, dobbiamo calarci ancora di più nella mentalità per toglierci ulteriori soddisfazioni".
Sulla fascia di capitano: "Sono poco loquace, ma con gli esempi dentro e fuori dal campo cerco di trascinare anche i più giovani. Anche per il Parma ho dato tutto ciò che ho, un domani potrà raccontare tutto fieramente e con il sorriso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA