Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Parma-Brescia, probabili formazioni: Pecchia ritrova Bernabè, Borrelli dal 1′

Parma Pecchia
La sfida tra Parma e Brescia, in programma alle ore 20:30, aprirà la ventinovesima giornata del campionato di Serie B.
Mediagol ⚽️

La ventinovesima giornata di Serie B si apre questa sera con l'anticipo Parma-Brescia. Alle ore 20:30, allo Stadio "Ennio Tardini", la prima della classe ospiterà la squadra di Rolando Maran che, grazie alla vittoria per 4-2 ottenuta lo scorso weekend al "Rigamonti" contro il Palermo, è in zona playoff. I padroni di casa, ancora imbattuti al "Tardini" con otto successi e sei pareggi, arriva all'appuntamento reduce dalla vittorie per 3-1 conquistata il 2 marzo sul campo della Ternana, alla luce delle reti siglate da Bonny e Benedyczak, oltre all'autogol di Casasola.

Sono ventotto i punti messi in cassaforte fin qui da Man e compagni, a +6 rispetto alla Cremonese che occupa attualmente il secondo posto in classifica. Uno score frutto di diciassette successi, otto pareggi e tre sconfitte, tutte rimediate in trasferta; cinquantatré i gol siglati in ventotto partite, ventotto le reti incassate in altrettanti incontri. Il Brescia, invece, occupa attualmente il settimo posto a quota trentotto punti, frutto di nove vittorie, undici pareggi ed otto ko, con trentuno reti all'attivo e ventotto gol subiti.

L'ultimo precedente tra le due compagini risale allo scorso 26 dicembre, con la vittoria per 2-0 conquistata al "Rigamonti" dai gialloblù grazie alle reti messe a segno da Adrian Bernabè e Dennis Man. Intanto, al cospetto della formazione guidata da Fabio Pecchio, Maran non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, i due portieri Luca Lezzerini e Lorenzo Andrenacci, oltre a Riccardo Fogliata. Torna tra i convocati dopo un turno di stop Van de Looi. Mentre il tecnico del Parma, che ritrova Bernabè, dovrà fare a meno dello squalificato Alessandro Circati, oltre a Cristian Ansaldi. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-2-3-1 e sul 4-3-2-1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Balogh, Coulibaly; Estevez, Hernani; Man, Bernabè, Benedyczak; Bonny. Allenatore: Pecchia.

BRESCIA (4-3-2-1): Avella; Dickmann, Adorni, Papetti, Jallow; Bisoli, Van de Looi/Paghera, Bertagnoli; Galazzi, Bianchi; Borrelli. Allenatore: Maran.

DOVE VEDERE PARMA-BRESCIA IN TV

—  

La sfida tra Parma e Brescia si potrù seguire su ben due piattaforme. I diritti sulla visione delle gare del campionato cadetto per l'intera stagione calcistica 2023/2024 sono affidati, infatti, a Dazn e Sky Sport (canale 252). E in streaming su NOW e Sky Go.

CLASSIFICA SERIE B

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.