"Trasferta con vista… play-off, il Palermo può finire in bellezza". Titola così l'apertura dell'edizione odierna del Giornale di Sicilia che si concentra sulla sfida in programma al "Rigamonti" tra il Brescia ed i rosanero il prossimo 26 dicembre alle 12.30.
apertura
Palermo, una trasferta da crocevia: si può chiudere l’anno affacciati ai playoff
I tre punti messi in palio nella diciannovesima giornata offrono un'opportunità particolarmente allettante per la formazione di Eugenio Corini: c'è la possibilità di chiudere nella metà sinistra della classifica di Serie B in caso di successo contro le "rondinelle", le quali hanno recentemente affidato la propria guida tecnica ad Alfredo Aglietti dopo l'esonero di Pep Clotet. Oltre a sorpassare lo stesso Brescia, distante attualmente un solo punto, i siciliani potrebbero affacciarsi alla zona playoff, con l'ottava posizione occupata dalla Ternana a quota 26 punti, contro i 23 dei rosa.
Sicuramente chiudere in bellezza l'anno solare regalerebbe una forte carica emotiva al Palermo che potrebbe affrontare con un piglio diverso il girone di ritorno, oltre che aggiungersi potenzialmente alla lista delle pretendenti per un posto al mini-torneo che porterebbe alla Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA