Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

apertura

Palermo, con il Cagliari nove minuti di recupero emozionanti. Pigliacelli si supera

Palermo
Il gol di Pavoletti ha dato maggior brìo al finale di gara. Derby vinto dai rosa

Mediagol ⚽️

"Dominio Palermo, Brunori e Segre fanno andare in tilt il Cagliari". Titola così l'articolo in apertura del Giornale di Sicilia all'indomani della vittoria della formazione rosanero nel derby delle isole contro i rossoblù.

Un recupero extra-large in stile Qatar ha decisamente aumentato le emozioni per entrambe le tifoserie ed è sembrato come se si fosse giocata una nuova partita. Nel quinto dei nove minuti post novantesimo, il Cagliari ha dimezzato lo svantaggio colmatosi con le reti di Matteo Brunori e Jacopo Segre grazie alla zampata sotto misura del solito Leonardo Pavoletti. Tante occasioni per parte nei quattro minuti rimanenti, con Mirko Pigliacelli che si è dimostrato ancora una volta decisivo per la compagine di Eugenio Corini con un intervento provvidenziale sulla conclusione a botta sicura di Carboni, mentre il subentrato Luca Vido non è riuscito a trafiggere Radunovic involatosi in solitaria verso l'area di rigore. Ulteriore merito al portiere rosanero per aver retto alle numerose sportellate ricevute nel finale di gara, specialmente da parte del già citato Pavoletti, con Pigliacelli che ha stretto i denti ed è rimasto in campo.

Continua la crisi del Cagliari che nelle ultime nove gare ha raccolto solamente sei punti, con la vittoria ottenuta contro il Perugia nell'ultimo turno casalingo che per i tifosi sardi sembra già un lontano ricordo. Per il Palermo, invece, questo successo per 2-1 vale il sorpasso sulla formazione di Fabio Liverani, giungendo a soli tre punti dalla zona playoff e con un vantaggio di quattro lunghezze sulla zona playout.

tutte le notizie di