- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Siamo arrivati al termine della stagione per il Palermo, una stagione abbondantemente sotto le aspettative, conclusasi con la sconfitta nei playoff contro la Juve Stabia ai quarti per 1-0.
Sono stati diversi gli innesti arrivati in questa stagione e, malgrado ciò, gli uomini di Dionisi non sono riusciti ad essere all’altezza delle aspettative di inizio anno;tra i vari arrivi, spiccano i prestiti di Audero, Baniya e Henry.
Il portiere italo-indonesiano è arrivato a Palermo nella sessione invernale di calciomercato con la formula del prestito secco dal Como, l’estremo difensore ha disputato una buona parte di stagione ma adesso serve sciogliere il nodo legato al suo trasferimento: infatti Audero ha un contratto che lo lega al Como fino al 2028 ed il club lombardo cercherà in tutti i modi di monetizzare quanto più possibile con la sua cessione.
Discorso diverso per Baniya, il centrale turco arrivò nell’Agosto 2024 in prestito oneroso per circa €450.000 con diritto di riscatto fissato a €1.400.000, in caso di approdo in Serie A, dai turchi del Trabzonspor. Una stagione molto deludente quella di Baniya, che verrà ricordata principalmente per il grave errore sul gol della Juve Stabia ai playoff. Il suo futuro sembra essere sempre più lontano da Palermo.
In ultimo troviamo Henry, il francese arrivato nell’estate del 2024 dal Verona sempre con la formula del prestito oneroso (che oscilla fra i 200-350 mila Euro) ed obbligo in caso di promozione in Serie A, ha deluso parecchio le aspettative del popolo rosanero con prestazione ben lontane da quelle che ci si aspettavano da lui. Con soli 2 gol e un assist messi a referto in 24 partite, anche per lui la permanenza nel capoluogo siciliano rimane un miraggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA