Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

le dichiarazioni

Palermo Football Conference, Capozucca: “Cagliari? Uno degli organici più forti della B”

Cagliari
Le parole dell'ex direttore sportivo di Cagliari e Genoa, Stefano Capozucca

Mediagol ⚽️

Nella splendida cornice di Villa Lampedusa, è in corso di svolgimento l'edizione 2023 della Palermo Footbal Conference, kermesse che vede protagonisti vari profili professionali appartenenti al mondo del calcio. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'ex direttore sportivo di Cagliari e Genoa, Stefano Capozucca.

“Cagliari? Non ho rimpianti, all’inizio la consideravo una delle squadre pretendenti alla vittoria finale. Ha uno degli organici più forti della categoria e lo sta dimostrando dall’arrivo di Ranieri. Cagliari, Genoa, Frosinone e Parma avevo detto all’inizio che sarebbero state le favorite per questa Serie B. In uno scambio di opinioni con il presidente le cose non sono andate benissimo. Fino a giugno ho un contratto con il Cagliari, aspettiamo un’opportunità”.

Sulla figura del direttore sportivo: "È normale che anni addietro era più al centro del progetto. Oggi è cambiato molto, non è vero che è colpa dei procuratori se i direttori sportivi hanno meno spazio. I presidenti hanno preso più spazio, è facile dare la colpa ai procuratori. Quando Corvino voleva un giocatore, mi chiamava e viceversa. Oggi chiamano i procuratori e non hanno più voglia di fare trattative. Il lavoro è un po’ cambiato".

Sulla Nazionale: “Stiamo esagerando, una volta per andare in Nazionale dovevi fare tanti campionati in Serie A fatti bene. Oggi viene convocata anche gente che fa Serie B. Mancano i giocatori, ma tutto parte dal basso. Se in primavera abbiamo dieci stranieri il problema comincia già". 

tutte le notizie di