Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

apertura

Palermo, è l’occasione di Tutino. Il Palermo senza Brunori si affiderà all’ex Napoli

Palermo
Brunori salterà Palermo-Modena ma Corini punterà le proprie "fiches" su Tutino

Mediagol ⚽️

"Occasione Tutino: Brunori è assente, il Palermo si affida al suo fantasista". Questo il titolo in apertura dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che si sofferma sul prepartita della sfida in programma al "Renzo Barbera" tra Palermo e Modena il prossimo venerdì alle 20.30.

La formazione di Eugenio Corini, almeno contro i "canarini" dovrà fare a meno di Matteo Brunori, capitano, bomber e leader della squadra, fermatosi poco dopo la perla balistica siglata in quel di Cittadella che ha concesso di recuperare il doppio vantaggio dei veneti. Le scelte per il reparto più avanzato ricadranno con ogni probabilità su Edoardo Soleri e Gennaro Tutino. Proprio sull'ex fantasista del Cosenza si concentra l'articolo del quotidiano, con il ruolo di vice Brunori assegnatogli per il prossimo match ma con la rete del nuovo arrivato dalla scorsa finestra di calciomercato invernale che tarda ancora ad arrivare. L'occasione più lampante, sprecata dall'attaccante napoletano, gli è capitata in Palermo-Reggina, con un calcio di rigore fallito contro i granata nei minuti finali. Più vicino alla rete contro la Ternana, in cui l'ex Parma è riuscito a colpire la traversa. "Tutino non ha ancora trovato il codice di sblocco. Inizialmente poteva anche essere normale che scontasse un breve periodo di ambientamento con la nuova squadra, ma quando sembrava che fosse il compagno designato a fare coppia con Brunori qualcosa non ha funzionato a dovere. Soleri, nel frattempo, lo ha scavalcato nelle gerarchie", evidenzia l'articolo della Gazzetta.

Tutino è anche chiamato a far bene con la maglia rosanero per essere riscattato a fine stagione dal club di Viale del Fante, altrimenti c'è la possibilità che il fantasista faccia ritorno a Parma in attesa di una nuova destinazione. Dopo il Modena, il Palermo affronterà proprio i ducali inscenando una sorta di derby interiore per l'ex attaccante crociato, oggi al servizio di Corini.

tutte le notizie di