"Rosa, preso Verre. Prossimo obiettivo l’esterno Martella". Questo il titolo dell'articolo in apertura dell'edizione odierna de La Repubblica che punta i riflettori sul calciomercato del Palermo orchestrato dal binomio manageriale composto da Leandro Rinaudo e Luciano Zavagno.
apertura
Palermo, dopo Verre c’è l’affondo per Martella. I numeri tra A e B dell’ex Brescia
Con Valerio Verre che si può considerare virtualmente un calciatore della formazione siciliana (queste le recenti statistiche dell'ex Verona), il Palermo si appresta a concludere anche l'affare Bruno Martella. Profilo di valore che andrebbe a completare il pacchetto di quarti bassi di sinistra, o laterali considerando il recente cambio modulo da parte di Eugenio Corini in favore del 3-5-2, insidiando anche la posizione di Marco Sala. "La formula studiata anche in questo caso è il prestito sino alla fine della stagione con il diritto di riscatto", sottolinea il quotidiano.
Tramontata ormai da tempo la trattativa che avrebbe potuto portare in Sicilia Paulo Azzi, approdato invece in Sardegna con il Cagliari, la dirigenza rosanero non si è fatta trovare impreparata cogliendo l'opportunità Martella, identikit particolarmente apprezzato anche dallo stesso tecnico di Bagnolo Mella che lo ha già avuto a disposizione ai tempi del Brescia nella stagione 2020/2021. Il classe 1992 conta 160 presenze in Serie B con le maglie di Crotone, Brescia e Ternana, sette gol realizzati e varie partecipazioni ai playoff. In Serie A, totale di 83 presenze condite da una rete.
La trattativa con la Ternana viaggia ad alta velocità. La dirigenza rosanero lavora per chiudere il cerchio attorno al profilo di livello che elevi la cifra tecnica anche sulla corsia di sinistra, alzando anche il livello di competitività in tale reparto. "Con l’arrivo di Verre e Martella, il Palermo riempirebbe al massimo, 18 posti, le caselle degli over 23 e per acquistare dovrebbe prima cedere qualcuno, con Edoardo Lancini che resta il favorito per lasciare la Sicilia", si appresta alla conclusione l'articolo evidenziando le ultime possibili operazioni del calciomercato invernale rosanero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA