Alessandro Micai, portiere del Cosenza con un passato nella formazione Primavera del Palermo, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TuttoB.com. Reduci da tre vittorie consecutive, i rossoblù hanno completamente rimesso in discussione il discorso salvezza in Serie B, con solamente un punto necessario per uscire momentaneamente dalla zona playout. Queste alcune delle dichiarazioni dell'estremo difensore, il quale affronterà i rosanero al "Renzo Barbera" il prossimo lunedì 10 aprile alle 20.30:
serie b
Palermo-Cosenza, Micai: “Tre vittorie di fila? Ecco perché. Salvezza? Mese decisivo”
“Il segreto dei recenti successi è il gruppo, nulla di diverso; la compattezza, l’unione d’intenti e la ferma volontà di raggiungere a tutti i costi l’obiettivo che ci siamo prefissati. Da gennaio abbiamo ottenuto diversi risultati importanti, non solo la vittoria a Frosinone… Più in generale ci sono stati tanti piccoli episodi che ci hanno instillato la convinzione di potercela fare. Certo, vincere in casa della capolista è una grande soddisfazione, però i punti sono sempre tre".
LEGGI ANCHE
Sulla classifica corta del campionato cadetto - "Mai come quest’anno la quota salvezza sarà altissima, secondo i miei calcoli. Siamo tutte lì. Fortunatamente abbiamo agganciato il gruppo di quelle che possono salvarsi direttamente, ma la strada è ancora lunga… Anche se veniamo da un periodo molto positivo, ci sono tanti scontri diretti da qui alla fine. Il prossimo mese sarà decisivo”.
E sul tecnico dei "lupi" William Viali - Il mister è giovane ed è stato molto bravo a mettersi sul nostro stesso piano, includendo tutti. Non è il tipo di allenatore austero che incute soggezione, bensì parla il linguaggio dei giocatori ed è come un compagno di squadra, solo un po’ più esperto. Rispoli, per esempio, ha pochi anni meno di lui. Detto questo, Viali ha avuto il merito di rendere l’ambiente tranquillo, sereno e soprattutto divertente; ha fatto tanto per mantenere la positività anche nei momenti difficili. Io stesso, quando sono arrivato a gennaio, non pensavo di trovare così tanta tranquillità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA