mediagol serie b Palermo, Capozucca: “I rosanero sono i super favoriti per andare in A”
le parole

Palermo, Capozucca: “I rosanero sono i super favoriti per andare in A”

⚽️
Il dirigente sportivo ha rilasciato qualche dichiarazione riguardante la Serie B, indicando il Palermo come la possibile vincitrice del torneo

Stefano Capozucca, dirigente sportivo, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TMW, soffermandosi anche sul campionato di B, prossimo all'inizio:

Al momento il mercato va un po' a rilento...

"Fa parte della crisi che c'è in tutti i settori. L'economia ha avuto un calo pazzesco. Mancano i soldi e si fa fatica. Tutti vogliono rinforzarsi, ma prima bisogna dare via gli esuberi. A parte il Napoli che s'è rinforzato le altre sono in attesa. E alla fine credo che il mercato si sbloccherà e chi dovrà rinforzarsi lo farà".

Retrocessioni e la nuova norma sui contratti: come la vede?

"Giusto così. Ma fondamentalmente il contratto con ingaggio differente in caso di retrocessione c'era già. Quando si retrocede non è soltanto un problema sportivo, ma economico. Ed è giusto che i calciatori abbiano una partecipazione nel fallimento della stagione".

E la B direttore?

"Il Palermo ha preso un allenatore che ha confidenza con la vittoria. Pippo è un vincente per natura, è esigente e cercherà di vincere anche questo campionato. Gli stanno allestendo una squadra competitiva e credo che il Palermo sia la super favorita per andare in Serie A".