Brillante contro il Cosenza, ora Audero è pronto a farsi valere anche a livello internazionale: la convocazione in nazionale è sempre più vicina
Ieri pomeriggio, nella sfida tra Palermo e Cosenza, Emil Audero è stato il protagonista assoluto. Il portiere rosanero ha salvato la propria squadra con una serie di interventi decisivi nel primo tempo, mantenendo la porta inviolata e contribuendo alla vittoria dei siciliani.
Nonostante Audero sia cresciuto in Italia e abbia vestito le maglie delle selezioni giovanili azzurre, il portiere è nato a Mataram, in Indonesia, e possiede origini indonesiane grazie al padre. Questo potrebbe aprire le porte a una sua chiamata con la Nazionale del paese del sud-est asiatico, che sta cercando di rinforzarsi in vista delle qualificazioni al Mondiale 2026.
A confermare questa possibilità è stato Erick Thohir, ex presidente dell’Inter e ora alla guida della federazione calcistica indonesiana (PSSI). In un post su X, ha scritto:
"Cercheremo di dare il massimo per la squadra nazionale indonesiana che gareggerà nelle qualificazioni per la Coppa del Mondo 2026. Incluso il tentativo di aggiungere 3 giocatori per rafforzare la squadra nazionale indonesiana, ovvero Emil Audero, Dean Ruben James e Joey Pelupessy. Noi del PSSI vogliamo garantire la salvaguardia dei sogni dell'intera comunità, realizzando gli ideali della Nazionale indonesiana che vuole apparire sulla scena mondiale."
Se Audero decidesse di accettare la chiamata, potrebbe scendere in campo già a marzo nei match contro l’Australia (20 marzo) e il Bahrein (25 marzo) fondamentali per il cammino verso la Coppa del Mondo 2026.