Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

JUVE STABIA

Juve Stabia promossa in Serie B, mister Pagliuca: “Fatto una grande impresa”

Juve Stabia promossa in Serie B, mister Pagliuca: “Fatto una grande impresa” - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico della Juve Stabia dopo il punto decisivo conquistato contro il Benevento.
Mediagol ⚽️

Alla Juve Stabia bastava un pareggio per tornare in Serie B e a Benevento è arrivato il punto decisivo. La squadra di Guido Pagliuca ha conquistato lunedì sera la promozione aritmetica in cadetteria dopo aver condotto sempre in testa il Girone C di Lega Pro. E va così ad aggiungersi al Cesena e al Mantova, che hanno già festeggiato il salto di categoria. La Juve Stabia ritrova così la Serie B dopo quattro stagioni dopo la retrocessione nell'estate del 2020.

"Abbiamo fatto un qualcosa di impensabile all’inizio: ho un grande staff e sono felice per loro perché sono stati sempre al mio fianco - ha dichiarato il tecnico della Juve Stabia in sede di conferenza stampa -. Sono i primi artefici di questa splendida cavalcata insieme ai calciatori, al nostro direttore e al nostro presidente, sempre vicini alla squadra senza mai averci fatto mancare nulla. Dedico questa vittoria a loro, a mia moglie, a mio figlio e ai miei genitori. Sono contento per Castellammare e la nostra Curva Sud. Abbiamo vissuto insieme questo sogno tenendoci per mano durante tutto il percorso".

"Questo è un campionato devastante: c’erano sette-otto squadre competitive al massimo, un campionato equilibrato verso l’alto. Voglio fare i complimenti al Benevento, squadra forte che gioca a calcio, con una società altrettanto forte e a tutte quelle squadre che hanno lottato con noi fino a poco tempo fa. Abbiamo giocato un bel calcio ma facendo anche delle gare sporche, cercando di portare a casa un risultato importante. Non siamo mai scesi in campo soltanto per vincere, ma anche con l’intento di migliorarci sempre e ciò ci ha reso più liberi sul piano mentale. E’ un pareggio che ci ha permesso di compiere una grande impresa: sapevamo che era una partita difficile e i nostri tifosi ci hanno sostenuto prima di partire, ci hanno gratificato e riempito di autostima", ha concluso.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.