Lunga intervista per il centrocampista del Genoa, Kevin Strootman, protagonista della parabola ascendente del Grifone dopo un avvio di stagione altalenante. Dagli infortuni subiti, all'ipotesi ritiro fino all'obiettivo Serie A: sono tanti i temi trattati dal calciatore, intervenuto sulle colonne de "Il Messaggero".
serie b
Genoa, Strootman: “L’obiettivo è la A. Gilardino sta facendo grande lavoro”
"So che la mia carriera poteva essere diversa, forse migliore, ma è vero pure che tanti calciatori, infortuni come i miei, li hanno subiti a 15, 16 anni e hanno smesso di giocare presto. In fondo sono ancora qui. Al Genoa mi trovo molto bene. Quest’anno l’obiettivo è tornare in Serie A. Gilardino? Tecnico molto preparato. Sta facendo un grande lavoro, non era da tutti".
LEGGI ANCHE
Sugli infortuni: "Il più negativo? Decisamente Napoli. È stato tremendo, ma poi ho pensato che potevo uscirne. Invece mi hanno sbagliato l’operazione e sono entrato in un tunnel. Poi mi sono fatto male al Franchi ma poteva accadere nella gara successiva. Se tornassi indietro, di sicuro farei altre scelte. Se ho pensato al ritiro? Sì l’ho pensato, quando un medico tedesco mi ha detto che se non mi fossi operato avrei rischiato. Poi per fortuna è arrivato il professor Mariani. Il giorno in ho giocato con la Primavera ho capito che l’incubo era alle spalle. Oggi non sono più quello di prima, il mio passo è più lento, uso più la testa e magari chissà, questo ritmo mi allungherà la carriera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA