Parola ad Enrico Preziosi. L’ex presidente del Genoa, intervistato ai microfoni di “TeleNord”, ha speso parole al miele nei confronti della 777 Partners, nuova proprietaria del club ligure. “La holding 777 Partners può giocarsela con i primi in classifica di Serie A, credo che la loro capacità sia superiore a quella di Rocco Commisso della Fiorentina. La trattativa d’acquisto iniziò a maggio. Fu un approccio molto serio e concreto che non finì per pubblicità sui giornali, il che mi convinse a proseguire. Ad agosto trovammo l’accordo, a settembre il signing e poi il closing”, le sue parole.
LE DICHIARAZIONI
Genoa, senti Preziosi: “La 777 Partners può giocarsela con le prime della Serie A”
Attualmente il Genoa, reduce dalla vittoria conquistata contro il Palermo di Eugenio Corini fra le mura amiche dello Stadio “Luigi Ferraris”, occupa il secondo posto della classifica di Serie B a quota 42 punti. Frutto di dodici successi, sette pareggi e cinque sconfitte. Nei giorni scorsi è arrivato un punto di penalizzazione in classifica.
LEGGI ANCHE
La Federazione ha così esposto in una nota le motivazioni: "A seguito dell'accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), il Genoa è stato sanzionato con un punto di penalizzazione da scontare nel corso della corrente stagione sportiva nel campionato di Serie B. All'amministratore delegato del club ligure, Andres Blazquez Ceballos, è stata inoltre inflitta un'ammenda di 6.000 euro. Il consenso espresso dalla Procura Federale, riscontrato anche dalla Procura Generale dello Sport presso il CONI, è motivato dal fatto che parte dei versamenti delle ritenute Irpef relative ai mesi di settembre e ottobre 2022 risulti effettuata e che, alla data del 16 dicembre 2022, termine ultimo per l'adempimento, il club risultava disporre di un saldo attivo sul conto corrente bancario che avrebbe comunque consentito il pagamento integrale delle ritenute contestate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA