Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conferenza stampa

Genoa, Gilardino: “Frosinone ostico, ma da domani possiamo aprire nuovo ciclo”

Genoa, Gilardino: “Frosinone ostico, ma da domani possiamo aprire nuovo ciclo” - immagine 1
Le parole in conferenza stampa del tecnico del Genoa, Alberto Gilardino

Mediagol ⚽️

Giornata di vigilia per il Genoa che, domani sera, affronterà il Frosinone nel big match della diciottesima giornata di Serie B. Domani sera i rossoblù ospiteranno la capolista in una sfida che darà la possibilità al Grifone di accorciare. Un impegno presentato alla vigilia dal tecnico rossoblù, Alberto Gilardino, intervenuto in conferenza stampa dal  centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli.

"E' una partita bella da giocare. Quelle che vorrebbero giocare tutti, davanti ai nostri tifosi c'è la volontà di fare la gara giusta, quella vera con grande rispetto dell'avversario ma grande consapevolezza di quello che siamo noi. Dobbiamo percepire il momento e lo squadra lo sta facendo. Il momento dice che a livello di punti siamo in ritardo però domani è una partita che ci metterà a confronto con una squadra prima in classifica e che sta facendo un percorso importante. E' una partita che ci può aprire un ciclo e un percorso importante. Ce l'abbiamo nelle nostre mani ed è la volontà di tutti".

Sul Frosinone: "Fa piacere riabbracciare Fabio. Incontriamo una squadra che ha avuto modo di lavorare insieme due anni con un allenatore. E' una squadra preparata che sta facendo vedere ottime cose. Davanti ha singoli molto importanti, hanno attaccanti forti che attaccano la profondità, centrocampisti che si inseriscono ma che sanno anche interpretare il ruolo. Giocano molto sulle catene laterali. C'è grande rispetto da parte nostra ma anche grande consapevolezza di affrontarla nel modo migliore con umiltà".

Sui tifosi: "E' stato piacevole, ci hanno dato dimostrazione di affetto, di esserci come lo sono sempre stati. Questo ha dato una carica in più all'ambiente, ora tocca a noi in campo".

tutte le notizie di