Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Frosinone-Reggina 3-1, Grosso vola in Serie A: in gol Borrelli e Insigne. Inzaghi ko

Frosinone
Termina 3-1 il match tra Frosinone e Reggina, valido per la 35a giornata di Serie B

Il Frosinone vola in Serie A! Allo stadio 'Benito Stirpe' è andato di scena il match valido per la 35a giornata del campionato di Serie B, tra il club ciociaro di Fabio Grosso e la Reggina del tecnico Filippo Inzaghi. Sfida terminata 3-1 che valeva tantissimo, per i padroni di casa che grazie al successo odierno si prendono con merito la massima serie.

-PRIMO TEMPO: In un terreno di gioco decisamente complicato a causa di una pioggia incessante, le due compagini hanno comunque proposto una gara godibile ed interessante. La compagine amaranto per buona parte dell'inizio ha cercato di tenere il pallino del gioco, ma solo al minuto 21' costruirà la prima opportunità dal gol: tiro cross di Di Chiara dal fondo, palla smanacciata da Turati, sul proseguo dell'azione ancora l'ex Benevento crossa d'esterno in area ma nessuno riesce a intercettare la sfera. Solo dopo la mezz'ora la capolista uscirà fuori con la sua grande qualità di palleggio, abbassando nel momento giusto la Reggina nella sua metà campo. Al 31' ecco il vantaggio ciociaro: cross dalla fascia sinistra di Cotali, Borrelli stacca di testa e manda la palla sotto la traversa alla destra di Colombi.

Dopo che gli uomini di Grosso hanno sbloccato la sfida, sono venute fuori la linearità ed il lignaggio nella tessitura della manovra, gli automatismi nei movimenti senza palla, l'estro e la verticalità in sede di rifinitura e la fortuna che ogni grande squadra possiede. Proprio quest'ultima si è rivelata decisiva ai fini del raddoppio: Cionek colpisce violentemente Caso in area di rigore e viene giustamente espulso grazie all'intervento del VAR, al minuto 41'. Conseguenziale tiro dal dischetto un giro d'orologio più tardi, trasformato con freddezza da Roberto Insigne.

-SECONDO TEMPO: Brivido iniziale per un Frosinone contratto nell'inizio di ripresa. Subito in rete la compagine calabrese al minuto 51' nonostante l'inferiorità numerica: il gol è di Hernani, che in mischia riceve palla in area da Strelec e di piatto destro la piazza all'angolo. Poi la reazione gialloblù che rimette le cose a posto. Al cinquantasettesimo dopo un discreto equilibrio, è Caso a chiudere definitivamente i giochi: recupero palla in mezzo al campo di Lucioni, cambio gioco per l'attaccante che calcia di sinistro e trafigge Colombi.

I ragazzi di Filippo Inzaghi hanno comunque mantenuto alta la concentrazione e terminato il match a testa alta, sfiorando anche la riapertura dei giochi con Menez nel finale di gara. Turati blocca la sfera, scorrono gli ultimi minuti ed il Frosinone si prende con merito la promozione in Serie A, dopo quattro stagioni di assenza. Si complica invece la lotta playoff della Reggina. Ecco, di seguito, la graduatoria di Serie B.

tutte le notizie di