Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Cremonese-Sampdoria, probabili formazioni: Ballardini con Coda, La Gumina dal 1′

Cremonese-Sampdoria, probabili formazioni: Ballardini con Coda, La Gumina dal 1′ - immagine 1
La sfida tra la squadra di Davide Ballardini e gli uomini di Andrea Pirlo è in programma alle ore 18:30 allo Stadio "Zini".
Mediagol ⚽️

Invertire il trend dopo un avvio di campionato non particolarmente brillante. Alle ore 18:30, allo Stadio "Zini", Cremonese e Sampdoria si affronteranno con l'obiettivo di conquistare l'intera posta in palio. Dopo la vittoria all'esordio contro la Ternana per 2-1, gli uomini di Andrea Pirlo hanno perso le due gare successive contro Pisa (0-2) e Venezia (1-2). Sono reduci dal primo successo stagionale, invece, i padroni di casa, che lo scorso mercoledì hanno battuto la squadra di Cristiano Lucarelli allo Stadio "Libero Liberati" per 1-0, nonostante l'inferiorità numerica, dopo un pareggio contro il Catanzaro a la sconfitta contro il Bari. Decisiva la rete messa a segno dal neo-acquisto Massimo Coda.

Cremonese

In occasione della sfida valevole per la quarta giornata di Serie B - una partita nel segno di Gianluca Vialli tra la squadra della città del bomber e la Samp con cui ha vinto lo scudetto e ne è diventato vero e proprio simbolo - l'area comunicazione della società blucerchiata ha creato una grafica digital in onore dello stesso. Allo stadio, inoltre, ci saranno il nipote Riccardo e l’altro doppio ex, Loris Boni.

Vialli

Al cospetto della compagine blucerchiata, Davide Ballardini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Valeri, Okereke, Valzania, Ndiaye e Brambilla, oltre allo squalificato Ravanelli. Presenti i nuovi innesti Antov e Majer, approdati a Cremona prima del gong virtuale che ha determinato lo stop alle trattative relative alla sessione estiva di calciomercato. Pirlo, invece, Antonio Barreca, Leonardo Benedetti, Andrea Conti e Manuel De Luca. Prima chiamata per Sebastiano Esposito. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-2-1 e sul 4-3-3.

Sampdoria

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

CREMONESE (4-3-2-1): Sarr; Sernicola, Lochoshvili, Bianchetti, Quagliata; Collocolo/Abrego, Castagnetti, Bertolacci/Pickel; Vazquez, Zanimacchia; Coda. Allenatore: Ballardini.

SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi/Ferrari, Murru, Giordano; Depaoli, Ricci, Verre; Pedrola, La Gumina, Borini. Allenatore: Pirlo.

CLASSIFICA SERIE B

DOVE VEDERE CREMONESE-SAMPDORIA IN TV

—  

I tifosi potranno seguire la gara Cremonese-Sampdoria su ben due piattaforme. I diritti sulla visione delle gare del campionato cadetto per l'intera stagione calcistica 2022-2023 sono affidati, infatti, a Sky e Dazn. La sfida, nel dettaglio, sarà disponibile sul canale 252 di Sky Sport ma anche in streaming su Now e Sky Go.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.