"Meritiamo questa categoria e c’è tanta voglia di dimostrare che questo è vero: spero che si possa fare con il sottoscritto, ma io devo preoccuparmi di fare il mio lavoro fatto bene. L’imponderabile, poi, non si allena: la sfortuna non c’è, ma ci sono gli errori che fanno parte del gioco". Lo ha detto in sala stampa Luciano Foschi, tecnico del Lecco, attualmente ultimo in classifica in Serie B e che si gioca una partita troppo importante in quel di Cosenza.
serie b
Cosenza-Lecco, Foschi: “Panchina a rischio? L’imponderabile non si può mica allenare”
"Non ho mai vissuto situazioni da “Oh mamma cosa mi succederà?”: chi mi valuta ogni giorno sa che siamo qui dalle 8 del mattino, i ragazzi credono fortemente in quello che fanno e tanto basta. Le dinamiche che verranno fanno parte di qualcosa che non conosco", ha aggiunto.
Sull'uno-due letale del Cittadella che ha ribaltato lo scorso match contro il Lecco - "Abbiamo cercato di ricomporre i cocci. I ragazzi sono coscienti di dover insistere sul bel gioco, ma non abbiamo perso per la sfortuna: è stato tutto figlio degli errori, altrimenti avremmo portato a casa una vittoria. La reazione arriva da uno stimolo, credo che con i direttori – sempre molto vicini – siamo riusciti a fare un lavoro molto oculato sulla testa dei ragazzi: siamo stati qua tutti i giorni, mattino e sera, per lavorare. Stamattina i ragazzi mi sembravano avvelenati, ho una sensazione molto positiva perché ho visto una squadra che ha fatto di tutto per superare Cittadella e andare a Cosenza per vincere. Se la mia squadra continua ad allenarsi così, con determinazione e voglia di dimostrare, sono convinto che i risultati arriveranno: mi auguro a partire da domani".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA