Giornata di vigilia in casa Cosenza. La squadra di William Viali affronterà domani sera il Brescia di Gastaldello nell'andata del playout valido per conquistare la permanenza in Serie B. A presentare il match in casa calabrese ci ha pensato proprio l'allenatore rossoblù: "È finito il tempo delle chiacchiere. Questi playout sono un sogno rincorso per tanto tempo, ora è arrivato il momento di giocarli. Sarà uno scontro alla pari, se non per il piccolo vantaggio che il Brescia avrà giocando il il ritorno in casa. Vogliamo fare una grande prestazione ed indirizzare questi spareggi su binari che portano alla nostra salvezza".
cosenza-brescia
Cosenza-Brescia, Viali: “È finito il tempo delle chiacchiere. I playout un sogno”
Viali ha poi aggiunto: "Chi ha già giocato i playout lo scorso anno può aiutare a far vivere la vigilia ai compagni in maniera equilibrata a livello emotivo. Ovviamente non è una vigilia come le altre. Bisogna avere lucidità ed equilibrio ragionando sui 180 minuti ma anche sana follia, coraggio ed entusiasmo".
Viali ha concluso facendo il punto sui giocatori a disposizione e sulle possibili scelte di formazione: "Per l'attacco ho le idee molto chiare, ma queste partite più che giocarle bisogna viverle anche nella sofferenza mantenendo la calma. Sappiamo che ci sarà la nostra gente, ci sarà lo stadio pieno. Starà a noi accendere il loro entusiasmo. I convocati? Tutti disponibili eccetto Delic e Zarate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA