Giornata di vigilia per il Como che, nella giornata di domani, affronterà il Cosenza nella sfida valida per la settima giornata di Serie B. Intervenuto questa mattina in conferenza stampa il neo tecnico Moreno Longo, si è soffermato sui primi giorni alla guida dei lariani proiettandosi inoltre al prossimo impegno in campionato che andrà in scena domani alle 20:30.
le dichiarazioni
Como, Longo: “In B approccio fondamentale. Cosenza? Importante la nostra mentalità”
"Ho grande curiosità: ci siamo allenati, ho iniziato a conoscere i giocatori, quindi c'è voglia anche di vedere la capacità della squadra di performare nei momenti che contano. Nei miei primi giorni ho insistito molto sulla mentalità su cui andimao ad affrontare ogni esercizio e ogni singola situazione. Credo molto nel "come" si fa una cosa. L'approccio è fondamentale: in serie B non si può sbagliare atteggiamento e questo lo vorrei vedere da subito. Occorre sviluppare il senso di appartenenza al club, ma anche alla cultura del lavoro, che permette di migliorare".
Sul Cosenza: "E' una squadra che conosco bene: è un ambiente caldo, lo stadio è passionale. La squadra è stata costruita bene ed è allenata con idee. Sanno stare stare bene in campo e hanno l'atteggiamento per la B: lottano, corrono e ci credono sempre. E diventano anche "sporchi" quando serve. Da parte nostra mi aspetto una risposta importante, sulla base degli aspetti su cui si abbiamo lavorato".
Su Fabregas: "Ha l'intelligenza per fare più ruoli, per esperienza e senso della posizione. Giocando con un centrocampo a 2 a due serve coprire una porzione di campo più ampia, lo vedo con un compito più agevolato giocando 3".
© RIPRODUZIONE RISERVATA