Il Como espugna il “San Vito-Gigi Marulla” battendo il Cosenza in rimonta 1-2. Un risultato che permette ai lombardi di agganciare il Venezia salutando il 2023 al secondo posto in classifica. A dire la sua sul momento brillante vissuto dal gruppo è MarcoCassetti, sostituto del neo tecnico Osian Roberts fino a che non sarà completata la documentazione, intervenuto in sala stampa.
le dichiarazioni
Como, Cassetti: “Classifica? E’ presto, ma il gruppo ha mentalità giusta”
“E’ stata una partita difficile, contro una squadra che, per il gioco che fa, ci poteva creare molti problemi. Penso che il Como abbia offerto una ottima prestazione, mettendo sul campo al meglio quello che è stato provato provato nei due giorni dopo la sfida con il Palermo. E questo nonostante le tante assenze di giocatori importanti; è stato il gruppo a fare la differenza. Nella nostra formazione i giocatori che entrano dalla panchina si fanno sempre trovare pronti e fanno fare un salto di qualità importante. Avere 20-21 titolari consente di non abbassare la qualità del gioco”.
Sul match. “Certo, potevamo chiudere prima il match soprattutto con l’occasione di Moutir Chajia, la più clamorosa. Ma in generale ritengo che siano tre punti meritati”.
Sulla classifica. “La classifica? E’ presto, siamo soltanto alla fine del girone d’andata. Vedere il Como secondo fa indubbiamente piacere, ma noi dobbiamo guardare partita dopo partita, e lavorare. Dobbiamo migliorare per arrivare all’idea di gioco a cui puntiamo. Il gruppo si è applicato benissimo e ora ha una mentalità diversa”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA