Parola a Daniele Baselli. Il neo centrocampista del Como si è raccontato a 360° ai microfoni di laprovinciadicomo.it. Tra le tante tematiche affrontate, l'ex Torino si è soffermato sul livello della prossima Serie B e sugli ultimi mesi complicati vissuti tra le file del Cagliari. Di seguito, le sue dichiarazioni.
intervista
Como, Baselli: “Fabregas? Avrei comunque scelto questo progetto. Passo indietro…”
"Del resto, per trovare l’accordo con il Como ci ho messo un’ora, non di più. Non è nemmeno un passo indietro così pesante, specialmente in una Serie B come questa. L’ultimo anno e mezzo per me è stato un po’ faticoso, per tanti problemi. E io, piuttosto che scegliere un’altra situazione più precaria, ho preferito un progetto importante e la stabilità che il Como mi ha offerto. Ho lavorato da solo, a Bologna, al centro Isokinetic. Farmi trovare pronto era il minimo. Sto bene, e sono sorpreso in positivo del gruppo che ho trovato qui nel Como, sono loro che ora stanno dando una mano a me per aiutarmi a inserirmi. Mi sono trovato subito benissimo. Il numero 10? È stato Gatto a offrirmi il suo numero. Altra dimostrazione di che atmosfera ci sia in questo gruppo".
La chiosa va poi a Cesc Fabregas: "Quando arriverà Fabregas? Io non vedo l’ora, giocare con lui è una prospettiva bellissima. Ma avrei comunque scelto il Como, avrei comunque scelto questo progetto. Ora per me la cosa importante è trovare continuità, ma sono nel posto giusto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA