Cittadella, Vita: “Destino nelle nostre mani. SudTirol? Ci attende gara ostica”
PALERMO, ITALY - MAY 12: Ilija Nestorovski (L) of Palermo holds off the challenge from Alessio Vita of Cesena during the serie A match between US Citta di Palermo and AC Cesena at Stadio Renzo Barbera on May 12, 2018 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Le parole del centrocampista del Cittadella, Alessio Vita, a margine del successo maturato contro il Benevento.
Mediagol ⚽️
"Il gol? Era un peso che mi portavo dentro: ho avuto le occasioni per sbloccarmi, ma un po’ per sfortuna e un po’ per demerito mio finora ero ancora a secco. Finalmente sono riuscito a segnare, mi sarebbe dispiaciuto finire il campionato senza fare gol. Sono contento personalmente ma ancora di più per la vittoria del Cittadella, che ci avvicina al nostro obiettivo. Mancano ancora due partite, dobbiamo posare l’ultimo mattoncino".
Sono queste le parole del centrocampista del Cittadella, Alessio Vita, intervenuto ai microfoni de "Il Gazzettino" per fare il punto sull'obiettivo salvezza: sempre più vicino dopo la vittoria maturata dalla squadra contro il Benevento.
"Io, Branca, Perticone, Frare, Maniero, Pavan siamo qui da tanti anni, e ci sentiamo obbligati nel trainare gli altri: quando le cose non vanno bene avvertiamo maggiori responsabilità rispetto a chi è arrivato quest’anno, ma vi posso garantire che tutti si stanno impegnando al massimo, e ognuno sta contribuendo al raggiungimento dell’obiettivo. Questa squadra aveva le potenzialità per fare meglio in campionato, ma è stato un torneo altamente competitivo, e realtà forti e importanti sono dietro di noi in classifica. Vincendo a Bolzano la salvezza sarebbe cosa fatta? Per me tre punti potrebbero bastare, in ogni caso arriveresti all’ultima giornata con un piede e mezzo sull’obiettivo. Dipenderà anche dai risultati degli altri, l’importante è che il destino sia nelle nostri mani. Intanto pensiamo a fare il nostro dovere, e non sarà affatto facile avere la meglio sul Südtirol".