Giornata di vigilia per il Cittadella che, nella giornata di domani, affronterà nel primo turno di Coppa Italia la neoretrocessa Sassuolo. Un match presentato da Edoardo Gorini in conferenza stampa.
le dichiarazioni
Cittadella, Gorini: “Col Sassuolo test fondamentale, vogliamo passare il turno”
“Test importante, fondamentale. Come ogni anno provare a passare il turno darebbe tanto entusiasmo, energia, convinzione in quello che stiamo proponendo. Sto valutando chi mettere in campo dall'inizio. Domani farò giocare chi sta meglio a livello fisico, anche se qualche concetto tattico non è stato ancora assimilato. Avremo cinque cambi, daremo minutaggio a chi è più indietro. Farà caldo, dovremo essere bravi a gestire le forze".
Sui singoli e sulla formazione: "Resta a Cittadella chi è più indietro di condizione. Tronchin e Frare sono entrambi squalificati, con quest'ultimo molto indietro di condizione e ancora in recupero dall'edema osseo al ginocchio che l'aveva frenato alla fine della stagione scorsa. Pensava di ripartire al meglio, ma quando ha iniziato a correre nei primi giorni di preparazione ha accusato dolore, tanto che non l'abbiamo portato in ritiro. Ora sta meglio, ma deve lavorare. Scquizzato e Carriero hanno qualche acciacco e restano fuori, esattamente come Pandolfi. Sui rigori ci abbiamo lavorato in rifinitura, poi decideremo in funzione della gara. Voglio capire se Rabbi è meglio metterlo dall'inizio o gara in corso, al pari di Desogus e Cassano. Devo fare delle riflessioni sullo stato fisico dei ragazzi. Branca ad esempio è piuttosto indietro e non credo partirà dall'inizio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA