"In questo momento ci manca qualcosa per tornare a vincere. Dobbiamo fare qualche cosa in più rispetto a quando prodotto nelle ultime uscite: è un periodo un po’ così, ma non parlerei di crisi del Cittadella. Un aspetto positivo ce lo siamo portati a casa dalla sfida con il Modena, e non può che giovarci a livello mentale: non abbiamo incassato gol, prestando molta attenzione nelle retrovie".
le dichiarazioni
Cittadella, Giraudo: “Vietato parlare di crisi. Col Parma può essere la gara giusta”
Così il terzino del Cittadella, Federico Giraudo, sulle colonne de Il Gazzettino per analizzare il rush finale del club veneto in Serie B. Il calciatore, durante l'intervista, si è inoltre soffermato sul momento vissuto dalla squadra: a secco di vittorie dallo scorso 25 febbraio.
LEGGI ANCHE
"Ci è invece mancata un po’ di personalità nelle giocate da centrocampo in su: potevamo osare qualcosa in più, e vale anche per noi difensori quando abbiamo ricevuto il pallone a metà campo. In qualche partita dovevamo fare certamente meglio, ripenso a Ferrara. In questo momento il pallone pesa, i punti sono tutti decisivi e non è facile giocare con la mente sgombra: con i tre punti fai strada, ecco che nella fase offensiva bisogna essere più decisivi".
Spazio ad un'analisi sul prossimo avversario: il Parma. "Secondo me questo tipo di sfide facciamo meno fatica nel prepararle rispetto ad altre - spiega -. Meglio affrontare il Parma che non altre formazioni di pari classifica: spero di non sbagliarmi, ma lunedì potrebbe essere una giornata positiva per noi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA