Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'intervista

Cittadella, Donnarumma: “A Parma pagato errori. Viviamo un momento complicato”

Cittadella
Le parole del difensore del Cittadella, Daniele Donnarumma

Mediagol ⚽️

Giunto come ospite durante la trasmissione televisa Rigorosamente Cittadella - in onda su "Telechiara", il difensore della compagine veneta Daniele Donnarumma ha fatto il punto sull'opaco momento vissuto dalla squadra analizzando la sconfitta di Parma maturata nell'ultimo turno di campionato.

"Non penso ci sia stato scollamento tra noi giocatori dopo il primo gol del Parma, sarebbe stato controproducente. Abbiamo avuto difficoltà, è vero, ma non ci siamo disuniti, infatti fino a fine primo tempo loro secondo me non hanno avuto chissà che occasioni, nonostante avessero sempre in mano il pallino del gioco. Nel secondo tempo abbiamo pagato altre disattenzioni sicuramente evitabili. Io penso che dal punto di vista caratteriale non siamo mai veramente mancati finora in questa stagione. A parte qualche brutta uscita, come quelle di Reggio e di Parma, abbiamo sempre dimostrato di aver voglia di vincere e di esprimerci bene anche calcisticamente per raggiungere i nostri obiettivi. Gli infortuni finora ci hanno condizionato tanto soprattutto perché sono arrivati in un momento che era già complicato di suo. Ma come abbiamo ripetuto tante volte da un certo punto di vista questa è stata anche un’occasione, per alcuni di noi, per mettersi più in gioco e dare il 200% per guadagnarsi il posto da titolare: il mister, infatti, di partita in partita, ha spesso avuto difficoltà (in senso positivo) nel decidere gli undici titolari".

"La pausa nazionali sicuramente ci aiuterà perché avremo tempo di lavorare in serenità sulle cose che non hanno funzionato finora: avremo modo di scacciare le preoccupazioni che anche involontariamente si insinuano nello spogliatoio quando le cose non vanno come tutti vorrebbero. Questo è uno dei momenti più complicati che abbia vissuto da quando sono qui a Cittadella, ma non dobbiamo disperare perché con uno sforzo di gruppo possiamo tornare a vincere con costanza: se riusciamo ad aggiustare la fase di costruzione a partire da noi stessi difensori, che spesso sbagliamo le scelte di passaggio, metteremo i nostri attaccanti più in condizione di segnare, arrivando con più facilità alla conclusione.

tutte le notizie di