SERIE B

Catanzaro-Ternana, le probabili formazioni: c’è Iemmello, Luperini e Corrado dal 1’

Palermo
La sfida tra gli uomini di Vivarini e la squadra di Lucarelli chiuderà la seconda giornata di Serie B.
Mediagol ⚽️

È tutto pronto per la sfida che chiuderà la seconda giornata del campionato di Serie B. Alle ore 20:30, allo Stadio “Via del Mare”, il Catanzaro sfiderà la Ternana di Cristiano Lucarelli. Una gara in programma a Lecce per via dei noti problemi e ritardi legati allo Stadio “Ceravolo”, che ha ricevuto l'ok ma solo a partire dalla prossima sfida interna con lo Spezia.  Scongiurata l’ipotesi porte chiuse, saranno aperti solo tre settori dell’impianto, due per i sostenitori del Catanzaro e quello degli ospiti per i tifosi ternani. Dunque, 1500 biglietti per tifosi calabresi e 300 per quelli ternani.

La compagine giallorossa tornerà in campo una settimana dopo lo 0-0 maturato contro la Cremonese, mentre gli ospiti sono reduci dalla sconfitta rimediata contro la Sampdoria per 2-1. Entrambe le formazioni, dunque, vanno a caccia del primo successo in campionato.

“Questo è un anno di grande sofferenza e dobbiamo essere tutti uniti, può essere che arriveremo alla quinta giornata senza vittorie. Dobbiamo fare quaranta punti che sono 10 vittorie ed altrettanti pareggio. Quest'anno sono più per la pacca sulle spalle rispetto alle critiche. In due partite abbiamo tenuto testa a due squadre, una è in Serie A anche quest'anno, l'altra c'era. Dobbiamo prepararci a filotti di sconfitte, a momenti durissimi”, ha avvertito il tecnico Cristiano Lucarelli in sede di conferenza stampa, alla vigilia del match. “Dispiace non giocare al Ceravolo, ma bisogna essere concentrati sulla partita - ha dichiarato, invece, il tecnico del Catanzaro -. La Ternana è una squadra solida e di categoria, ha cambiato poco rispetto allo scorso anno e noi dovremmo essere bravi a tenere il pallino del gioco. C'è un progetto tecnico complesso e vogliamo lavorare bene”.

Al cospetto della squadra allenata da Lucarelli, Vivarini potrà contare sull’intero organico a disposizione. Presenti anche i neo acquisti Krajnc e Stoppa, oltre all’ex di turno Donnarumma in attacco. Il tecnico della Ternana ritrova, invece, Labojko, in campo dal primo minuto dopo la squalifica. Probabile esordio dal primo minuto per Luperini: l’ex Palermo è approdato in settimana alla corte di Lucarelli dopo l’addio al Perugia. In difesa ballottaggio tra Mantovani e Bogdan, con il primo in vantaggio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

CATANZARO (4-2-3-1): Fulignati; Situm, Brighenti, Scognamillo, Veroli; Ghion, Verna; Brignola, Sounas/Biasci, Vandeputte; Iemmello. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli, Diakitè, Mantovani, Celli; Casasola, Labojko, Luperini, Favasuli, Corrado; Raimondo, Falletti. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

LA CLASSIFICA

DOVE VEDERE CATANZARO-TERNANA IN TV

—  

I tifosi potranno seguire la gara Catanzaro-Ternana su ben due piattaforme. I diritti sulla visione delle gare del campionato cadetto per l'intera stagione calcistica 2022-2023 sono affidati, infatti, a Sky (Sky Sport Calcio e Sky Sport 251) e Dazn. La sfida sarà disponibile anche in streaming su Now e Sky Go.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.