E' il match di cartello del weekend di Serie B. Alle ore 16:15, in un "Ceravolo" sold out, il Catanzaro ospiterà il Parma nella gara valevole per la quinta giornata del torneo cadetto. Uno scontro che vedrà la vera sorpresa di questo avvio di stagione sfidare una delle favorite per la promozione in Serie A. In palio la vetta della classifica, attualmente occupata dal Venezia a quota undici punti, seguito dal Palermo di Eugenio Corini a quota dieci, ma con una partita in meno. Gli stessi punti messi in cassaforte da entrambe le formazioni, frutto di tre vittorie a testa ed un pareggio.
SERIE B
Catanzaro-Parma, probabili formazioni: Vivarini con Biasci, i dubbi di Pecchia
Sono oltre 14 mila le persone pronte ad assistere al big match, che si annuncia particolarmente interessante, considerata la predisposizione al gioco offensivo delle due compagini. Non è la prima volta che le due squadre si affrontano in cadetteria. Sono, infatti, ventidue i precedenti tra Catanzaro e Parma, con gli emiliani che hanno vinto in nove occasioni, mentre i calabresi hanno trionfato cinque volte; otto i pareggi. L'incrocio più recente è terminato 2-0 in favore del Parma.
Al cospetto della squadra allenata da Vincenzo Vivarini, Fabio Pecchia non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno la sfida i lungodegenti Valenti e Camara, oltre all'infortunato Charpentier e a Haj Mohamed, febbricitante. Il tecnico del Parma ha convocato, invece, Man, che si è allenato regolarmente con il resto del gruppo. Quattro gli assenti in casa Catanzaro: si tratta di Ambrosino, Bombagi, Welbeck e Olivieri. Per il resto, Vivarini è pronto a confermare i calciatori più in forma del momento, con Biasci accanto a Iemmello in attacco, supportati da Vandeputte. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-4-2 e sul 4-2-3-1. Chi tra Man e Partipilo giocherà in attacco? Colak troverà spazio al posto di Bonny? Diversi i ballottaggi, con Pecchia che scioglierà le riserve poco prima del fischio d'inizio.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Brighenti, Kranjc; Vandeputte, Pompetti, Sounas, Pontisso; Biasci, Iemmello. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Delprato, Circati, Zagaritis; Estevez, Hernani; Man/Partipilo, Bernabè, Benedyczak; Bonny/Colak. Allenatore: Fabio Pecchia.
CLASSIFICA SERIE B
DOVE VEDERE CATANZARO-PARMA IN TV
—I tifosi potranno seguire la gara su ben due piattaforme. I diritti sulla visione delle gare del campionato cadetto per l'intera stagione calcistica 2023/2024 sono affidati, infatti, a Sky (diretta integrale su Sky Sport 251) e Dazn. La sfida sarà disponibile anche in streaming su Now e Sky Go.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA