E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera allo Stadio "Nicola Ceravolo". Alle ore 20:30, fra le mura amiche, il Catanzaro ospiterà il Brescia nel match valevole per il turno preliminare dei playoff di Serie B. Per i calabresi il vantaggio di due risultati su tre. Trattandosi di gara unica, in caso di pareggio sono previsti i tempi supplementari. Non ci saranno, però, i calci di rigore. Nel caso di ulteriore parità passerà il turno la compagine che si è posizionata meglio al termine della regular season (il Catanzaro). Chi staccherà il pass per la semifinale affronterà la Cremonese in un doppio confronto.
PLAYOFF
Catanzaro-Brescia, probabili formazioni: Maran senza Borrelli, Iemmello dal 1′
I padroni di casa, reduci da due sconfitte di fila rimediate contro Ternana e Sampdoria, hanno concluso il campionato al quinto posto in classifica a quota sessanta punti, frutto di diciassette vittorie, nove pareggi e dodici sconfitte, con cinquantanove gol all'attivo e cinquanta reti subite. Ottavo posto e cinquantuno i punti conquistati dalle Rondinelle, che arrivano all'appuntamento dopo il ko esterno sul campo del Bari, preceduto dal successo per 4-1 con il Lecco. Uno score frutto di dodici vittorie, quindici pareggi e undici sconfitte; quarantaquattro le reti siglate, quaranta i gol al passivo.
I precedenti in campionato sono 42. L’ultimo incontro risale al 16 marzo 2024 in occasione della trentesima giornata, quando al "Rigamonti" i giallorossi sono stati raggiunti sull'1-1 finale. I precedenti in Calabria sono 21, con un bilancio di 7 vittorie per il Catanzaro contro le 5 vittorie dei biancazzurri, 9 i pareggi. L’ultimo incontro disputato al "Ceravolo" risale al 23 dicembre 2023 in occasione della diciottesima giornata. In quell'occasione, il Brescia è riuscito ad espugnare il "Ceravolo" con un rocambolesco 2-3 finale.
Intanto, al cospetto della formazione guidata da Vincenzo Vivarini, Rolando Maran non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, nel dettaglio, Borrelli. Mentre il tecnico del Catanzaro dovrà fare a meno di D’Andrea, Ghion, Ambrosino e Situm. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che dovrebbero puntare rispettivamente sul 4-4-2 e sul 4-3-2-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Oliveri, Scognamillo, Antonini, Veroli; Sounas, Petriccione, Pontisso, Vandeputte; Iemmello, Biasci. Allenatore: Vivarini.
BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Bisoli, Paghera, Besaggio; Galazzi, Bianchi; Moncini. Allenatore: Maran.
DOVE VEDERE CATANZARO-BRESCIA IN TV
—La sfida tra Catanzaro e Brescia sarà visibile in diretta su Sky Sport (252) e DAZN. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA