Undicesimo colpo in entrata di questa sessione estiva di calciomercato per l'Ascoli. Il club bianconero, infatti, si è assicurato le prestazioni del centrocampista francese Eddy Gnahorè, svincolato dopo l'ultima esperienza in Ligue 2 con l'Amiens. L'ex Palermo si lega al club marchigiano con un contratto fino al 30 Giugno 2024. Lo fa sapere la società tramite una nota ufficiale.
calciomercato
Calciomercato Ascoli: ufficiale l’ex Palermo Gnahorè
"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Eddy Gnahoré. Nato il 14 novembre 1993 a Villeneuve-la-Garenne in Francia, ma di origini ivoriane, Gnahoré ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2024.
E’ reduce dall’esperienza nell’Amiens, in cui ha militato due stagioni e mezzo (78 presenze, 8 gol e 3 assist complessivamente fra League 1 e 2) inframmezzate dai sei mesi nel campionato cinese col club del Yangtze di Wuhan. Cresciuto nei settori giovanili di Chateauroux, Manchester City e Birmingham, il centrocampista francese torna nella Serie B italiana dopo avervi militato con le maglie di Perugia (14 presenze, 1 gol e 1 assist) e Palermo (36 presenze, 4 gol e 4 assist) rispettivamente nelle s.s. 2016/17 e 2017/18.
In Italia ha vestito anche le casacche di Carrarese in Lega Pro a inizio carriera (46 presenze, 4 gol e 2 assist in una stagione e mezza), Carpi e Crotone, club quest’ultimo con cui ha esordito in Serie A il 14 gennaio 2017 in Crotone-Bologna.
Il Club bianconero dà il benvenuto a Eddy Gnahoré accogliendolo con un caloroso benvenuto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA