Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conferenza stampa

Cagliari, Ranieri: “A Reggio come una gara playoff, servirà grande prestazione”

Cagliari
Le parole del tecnico del Cagliari Claudio Ranieri

Mediagol ⚽️

Ancora quarantotto ore e sarà Reggina-Cagliari, match valido per la trentesima giornata del campionato di Serie B. Un impegno presentato all'antivigilia dall'allenatore dei rossoblù, ClaudioRanieri, soffermatosi sulla giornata di riposo avuta dagli amaranto.

Per avere una squadra che salga in Serie A bisogna subire pochi gol e farne più degli altri. La Reggina viene da una giornata di riposo? Se durante la mia carriera c’è stato un evento del genere, non me lo ricordo. Io temo la Reggina in sé, nel girone d’andata era in testa alla classifica e adesso sta trovando dei problemi. Bisogna avere grande rispetto. Sabato a Reggio Calabria ci sarà il pienone ma noi siamo pronti. Questa è come se fosse una gara di playoff. Dobbiamo ripetere la prestazione vista con l'Ascoli, senza quei tempi morti. La Reggina in casa ne ha vinte 7 e segna tanto in casa, è la terza della Serie B al nostro stesso pari. Hanno ottimi giocatori. Andiamo là con la consapevolezza che servirà una grandissima prestazione".

Sul cambio di modulo: “La strada da percorrere è mettere il sistema di gioco con i migliori calciatori che ho a disposizione. Quando uno cerca di far quadrare i conti, cerca di mettere il miglior sistema per i calciatori a sua disposizione. Adesso che Mancosu è all’80% mi sembra che questo sia il miglior sistema di gioco, poi a partita in corso si vedrà”.

sul possibile utilizzo di Filippo Falco al posto dell’infortunato Zito Luvumbo: Potrebbe essere, si sta iniziando ad allenare bene, senza forzare. Filippo ha grandissime qualità e lo tengo sotto osservazione. Cosa manca per vincere in trasferta? Quando uno è vicino a ottenere qualcosa deve continuare ad essere tenace con caparbietà. Il campionato non ci aspetta più, dobbiamo vincere in trasferta”.

Su Paulo Azzi: “Contro l’Ascoli ha fatto molto bene ed è stato molto concentrato. Ha tutto per essere un calciatore di Serie A, ma deve migliorare dove ancora non è al 100%. Si sta applicando e questo mi fa enorme piacere. Luvumbo? Per la Reggina non ci sarà, ha fatto solo allenamenti a bassa intensità. Lui in campo spinge al massimo e sente dolore, non posso rischiare di perderlo per tanto tempo”.

tutte le notizie di