Parola a Jeda. L'ex attaccante del Palermo è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio nel corso del format di approfondimento sportivo “Piazza Affari". Tra le tante tematiche affrontate, Jeda si è soffermato sul percorso del Cagliari di Ranieri e su Lapadula. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.
serie b
Cagliari, Jeda: “Ranieri fa un calcio che aiuta Lapadula. Serie B? Ultime partite…”
“Sicuramente il Cagliari fa un calcio che aiuta anche Lapadula. È chiaro che con l’arrivo di Ranieri sono cambiate molte cose. Il centravanti si è messo a lavorare meglio, ha aiutato la squadra e sta facendo molto bene. Mi sta piacendo molto l’atteggiamento finale della squadra. È un calciatore completo. I rossoblù ci si possono appellare perché è molto bravo a fare gol. Si mette a disposizione e vede molto la porta. Non mi sarei aspettato dopo il suo inizio tutto questo. Ritengo che in questa Serie B sia una garanzia. Oltre alla maturità ed alla condizioni fisiche è stato fondamentale Ranieri. Ha capito benissimo i ragazzi ed è entrato nelle loro teste. Il ritorno di Mancosu, poi, ha anche aiutato. La cosa che per me il mister ha fatto che ha portato molti giovamenti è stato il cambio tattico. Le cose sono andate bene perché si è vista una squadra diversa. Arriva con più forza e subisce molto meno”.
LEGGI ANCHE
E sui verdetti ancora in sospeso in attesa dell'ultima giornata di campionato: “In queste ultime partite c’è sempre qualcosa in palio. Nella parte bassa, soprattutto, c’è una lotta incredibile. Anche perché, purtroppo, ci sono realtà come Spal e Benevento che dalla Serie A si sono trovati ad arrivare fino in Lega Pro. Una cosa importante, poi, di questa Serie B è stato il pubblico. Sono convinto che questa ultima giornata emozionerà tanto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA