Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

le dichiarazioni

Brescia-Perugia, Clotet: “Gol evitabile, vittoria merito del collettivo”

Brescia
Le parole del tecnico del Brescia a margine del successo contro il Perugia

Mediagol ⚽️

Terza vittoria in quattro partite per il Brescia, che si impone sul Perugia con il risultato di 2-1, e sale a 9 punti in classifica insieme a Reggina e Frosinone. Un risultato analizzato al triplice fischio dal tecnico delle "Rondinelle", Pep Clotet, intervenuto in conferenza stampa nel post gara.

"Io credo che la vittoria di oggia sia tutto merito della squadra. In un momento difficile, tutti i giocatori hanno messo davanti l’importanza del collettivo rispetto ai singoli. Abbiamo iniziato molto bene, con intensità. L’infortunio del guardalinee ha poi tagliato il ritmo. La nostra squadra invece ha bisogno di intensità. Dopo il black out di Como ci stiamo però abituando ad interruzioni che ci spezzano il ritmo (sorride, ndr). Il gol preso si poteva evitare, ma capita. Nel secondo tempo avevamo Jallow, Adorni e Papetti ammoniti quindi dovevamo difendere con il maggior possesso palla possibile. Avremmo anche meritato anche qualche altro gol".

"Il mio calcio è di attacco e di possesso palla, non concepisco il resto. Sapevamo che il Perugia ci avrebbe lasciato il pallino del gioco, è una squadra infatti che cerca le ripartenze e l’ampiezza. Il calcio di Castori è diverso dal mio, ma lo rispetto perché ha fatto una carriera spettacolare. Noi giochiamo sempre in verticale, cercando anche di essere veloci per mettere in difficoltà gli avversari. Il nostro centravanti Ayè ha fatto un grande lavoro di sponda. Anche Moreo ha fatto una grande partita come Galazzi, ma Stefano ha fatto un lavoro un po’ diverso. A Frosinone non siamo riusciti a giocare un calcio di squadra come invece abbiamo fatto a Como ed oggi, le distanze erano troppo lunghe e ci sono state giocate individuali e non collettive. La chiave del calcio è sempre la distanza tra primo e ultimo uomo".

tutte le notizie di