Le due squadre che scenderanno in campo alle 20.30 al "San Nicola" hanno stravinto il proprio girone in due annate diverse di Serie C. In cadetteria hanno toccato il cielo con un dito grazie ad una serie di vittorie consecutive interrotte proprio nelle ultime uscite. Bari e Ternana non nascondono le proprie ambizioni nell'attuale Serie B date le posizioni importanti ricoperte momentaneamente in classifica ma sono chiamate a rimettersi in carreggiata per continuare a sognare in grande. In caso di vittoria di una delle due compagini, ci sarebbe una nuova prima classificata in cadetteria, solitaria nel caso degli umbri o in compartecipazione con Frosinone e Genoa per i pugliesi.
serie b
Bari-Ternana, le probabili formazioni: Mignani e Lucarelli si giocano la cima della B
Nonostante tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, l'entusiasmo a Bari non accenna a diminuire. Anzi, sono già 35.739 i biglietti venduti, considerando anche gli abbonati, per la partita contro i rossoverdi. Superato, dunque, il record stagionale dei 35.377 spettatori nella sfida contro il Palermo, pareggiata per 1-1.
Il Bari di mister Michele Mignani riparte dal calore della propria tifoseria, la più presente in assoluto nell'attuale Serie B. Due leader biancorossi tornano arruolabili per il match: si tratta del capitano Valerio Di Cesare e del centrocampista Raffaele Maiello. Tuttavia, non saranno disponibili il bomber Antenucci, Ceter e Bellomo.
La rimonta lampo del Genoa targata Massimo Coda ha spezzato il ritmo della Ternana, a soli due punti dalla vetta raggiungibile momentaneamente in caso di successo con il Bari, dietro agli umbri solamente per una lunghezza. Il tecnico Cristiano Lucarelli dovrà rinunciare a Capuano e Coulibaly per questa impegnativa trasferta.
Queste le probabili formazioni del match in programma allo stadio "San Nicola" alle ore 20.30, match valido per l'undicesima giornata di Serie B 2022-2023:
BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Vicari, Di Cesare, Ricci; Maita, Maiello, Folorunsho; Botta; Cheddira, Salcedo. All. Mignani
TERNANA (4-1-4-1): Iannarilli; Diakité, Sørensen, Mantovani, Corrado; Di Tacchio; Partipilo, Palumbo, Cassata, Falletti; Favilli. All. Lucarelli
DOVE VEDERLA: La gara verrà trasmessa in diretta streaming da DAZN. Sarà possibile seguire l'incontro anche in TV sulla piattaforma Sky, sui canali Sky Sport Calcio (202) e Sky Calcio 1 (251). La partita sarà inoltre visibile su Helbiz Live e OneFootball (modalità pay per view).
Questa la classifica aggiornata del campionato di Serie B:
© RIPRODUZIONE RISERVATA