“Tutte le squadre che affrontiamo hanno qualità e noi cerchiamo in settimana di lavorare su quelle che possono essere le soluzioni. Il Cosenza ha giocatori bravi davanti e struttura nelle punte centrali, sfruttano le fasce laterali e sono una formazione con tante facce che sa essere sia aggressiva sia attendista”.
conferenza stampa
Bari, Mignani: “Cosenza ha qualità, ma daremo battaglia. Cheddira? Resta umile”
Sono queste le parole del tecnico del Bari, Michele Mignani, intervenuto in conferenza stampa per analizzare l'impegno che domani attenderà i suoi contro il Cosenza.
“Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro rivedendo quanto accaduto nell'ultima partita e lavorando su alcune situazioni, la squadra ha reagito bene. Non possiamo guardarci indietro, anche stamattina ho visto lo spirito giusto e la voglia di dare battaglia. Soluzioni nuove? Abbiamo tanti elementi a disposizione, bisogna fare valutazioni corrette e capire se qualcuno può dare qualcosa di diverso. Abbiamo due giocatori per ruolo, anche se hanno caratteristiche diverse e domani chi farà la mezzala al posto di Maita avrà lo spirito giusto e i concetti su cui lavoriamo da tempo".
Mignani si sofferma poi sui singoli: "Cheddira è un ragazzo intelligente e umile, non ho la percezione che il suo modo di essere sia cambiato dopo la notizia della convocazione da parte del Marocco. Non mettiamogli però pressioni superiori a quelle che servono. Se un giorno mi accorgerò che servirà gestire una situazione diversa lo farò, ma il nostro spogliatoio è sereno, anche se c'è chi è più contento e chi meno. Scheidler e Zuzek? Per chi viene da un campionato diverso è impossibile essere subito integrato. È un ragazzo sveglio e spero che si metta in pari nel minor tempo possibile, certamente questo non si può fare in una settimana. Non penso comunque che un singolo calciatore cambi volto alla squadra, ma su Zuzek abbiamo investito molto. È vicino a essere alla pari con gli altri che però hanno fatto molto bene”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA