Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Verona-Sassuolo, Dionisi: “Noi in Europa? La penso così. Mio futuro in neroverde…”

Sassuolo
Le dichiarazioni in sala stampa di Dionisi alla vigilia del match di Verona

Mediagol ⚽️

"Prima di tutto è importante ora non perdere le motivazioni perché sono tanto, sono forse il motore dei risultati di qualsiasi squadra. Sappiamo che non è facile e sarebbe un peccato non dare continuità". Così Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Verona, in programma sabato 8 aprile alle 18.30 al Bentegodi. "Non sarà semplice ma vogliamo ottenere più punti possibili, domani sicuramente ci aspetta una partita difficile. Per certi aspetti il difficile arriva adesso, dobbiamo raschiare nel badile delle motivazioni per rimanere attaccato al carro delle squadre che sono davanti a noi".

INSIDIA VERONA - "è una squadra diversa in casa, fanno due campionati diversi in casa e fuori, hanno fatto 14 punti su 19 in casa, la dice lunga sul valore del Verona in casa, che è diverso dal Verona fuori casa. Dovremo essere molto prestativi, consapevoli e motivati. Affrontiamo una squadra che ovviamente giocherà alla morte, in casa ad oggi hanno fatto l'80% dei punti, hanno un obiettivo importante e sarà una gara importante per loro, se anche per noi non lo sarà non escludo di cambiare e anche tanto se non vedo la determinazione e la volontà che voglio vedere".

OBIETTIVO EUROPA POSSIBILE - "Io ho parlato di mantenere o migliorare la classifica, non ho mai parlato d'Europa da quando sono qui perché credo che non sia alla nostra portata ad ora. Poi dobbiamo credere che possiamo scalare delle posizioni, ma un passo alla volta, come abbiamo fatto a gennaio dopo 3 sconfitte consecutive e ora sarebbe un peccato non avere lo stesso atteggiamento. Il campionato è ancora lungo per quanto ci riguarda, sono in ballo 30 punti, sono tantissimi, forse è cosa per pochi o per nessuno 30 punti. Ora non conta la Juve, c'è il Verona che vuole ottenere i 3 punti in palio a tutti i costi".

IL FUTURO DEL TECNICO - "Preferisco parlare del Verona adesso ed è giusto che chiediate alla società, l'allenatore pensa al presente. Poi al futuro ci si può pensare ma i primi a doverne parlare credo debbano essere i dirigenti".

tutte le notizie di