La Roma non va oltre lo 0-0.
serie a
Verona-Roma, Fonseca: “Primo tempo ok, ma troppi errori nella ripresa. Dzeko in panchina? Vi spiego la mia scelta”
Le parole del tecnico giallorosso a margine della sfida contro l'Hellas Verona
Un pareggio a reti bianche: è questo il risultato della sfida tra Verona e Roma, andata in scena questa sera al "Marcantonio Bentegodi". Un risultato agrodolce per la compagine giallorossa, desiderosa di riscattarsi dopo la stagione ricca di alti e bassi appena trascorsa. Lo sa Paulo Fonseca che, ai microfoni di "DAZN", ha analizzato il pari maturato questa sera dalla Roma facendo il punto sull'attuale stato di forma della sua squadra.
"Non possiamo dire che con Dzeko non sia diverso. Penso comunque che abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, sbagliando quattro-cinque gol. Se fai gol la partita cambia. Poi nel secondo tempo abbiamo sbagliato molto ed è difficile avere la palla senza recuperarla. Abbiamo finito bene però. Avessimo fatto gol nel primo tempo sarebbe cambiato tutto. Sono state tre settimane difficili. La squadra comunque è stata bene in campo. Vero che nel secondo tempo non abbiamo controllato la partita, ma abbiamo finito la partita vicino all'area del Verona. L'Hellas giocava sempre lungo, quindi senza punta facevamo abbassare un po' troppo la squadra. Però mi è piaciuto molto il primo tempo, l'intesa tra Pedro Mkhitaryan e Pellegrini. Carles ha avuto il problema del Covid e ancora non sta bene fisicamente. Pedro invece mi ha detto di stare bene".
Fonseca ha poi motivato la scelta di non schierare Dzeko: "È stata una settimana molto difficile per lui. Ho fatto questa scelta per preservarlo".
Infine, due battute sulla nuova proprietà: "Sono sempre molto presenti a Trigoria e sono vicini alla squadra. Per noi è importante sentirli così vicini":
© RIPRODUZIONE RISERVATA