Esordio con vittoria per il Napoli di Spalletti. La compagine azzurra si impone con un netto 2-5 sul campo del Verona, protagonista il nuovo acquisto Kvaratskhelia.
verona-napoli
Verona-Napoli 2-5, show azzurro al “Bentegodi”: esordio top per Kvaratskhelia
Un'occasione per parte fino alla prima mezz'ora, pericolosi Lozano e Hongla dalla distanza senza inquadrare la porta. Al minuto 30 arriva il vantaggio del Verona con Kevin Lasagna, abile a farsi trovare pronto sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Un giro d'orologio più tardi, Kvaratskhelia sfiora il pari trovando un attento Montipò. Il gol del georgiano è solo rimandato, minuto 37 gran colpo di testa del nuovo acquisto del Napoli che rimette in piedi la gara. Nell'ultimo minuto del primo tempo, i partenopei trovano anche il vantaggio con Osimhen, che raccoglie una sponda di Di Lorenzo e spedisce alle spalle di Montipò.
Ripresa che si apre subito con la rete di Henry, al primo centro con la maglia del Verona, risultato nuovamente in pari. Il 2-2 dura solo dieci minuti, al 55' Zielinski raccoglie l'assist di Kvaratskhelia e riporta il Napoli avanti. Azzuri che raddoppiano il vantaggio poco più tardi con l'azione personale di Lobotka, conclusa con un tiro all'angolino basso che si insacca alle spalle dell'estremo difensore di casa. Nel finale il Napoli dilaga con Politano, altra azione personale terminata con una conclusione precisa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA