serie a

Verona-Genoa, tre punti per Tudor: Simeone segna e si riscatta, 1-0 il finale

Serie A
La spunta il Verona nella gara valida per il posticipo della 31a giornata di Serie A, i gialloblu stendono il Genoa 1-0, in gol Simeone
⚽️

di Sergio Tomaselli

Il Verona torna a vincere dopo tre gare di stop. Gli scaligeri superano di misura il Genoa al "Bentegodi", mattatore il solito Giovanni Simeone che si riscatta dopo il "doppio" rigore fallito contro l'Empoli.

Sei minuti e il Verona è subito in vantaggio. Triangolo perfetto tra Caprari, Bessa e Simeone, il Cholito anticipa Hefti e spedisce la sfera alle spalle di Sirigu. Dopo il dominio iniziale dei padroni di casa, il Genoa inizia pian piano a guadagnare metri e rendersi pericoloso. Miglior occasione con Portanova, che si libera bene in area di rigore e calcia a incrociare, è bravo Montipò a farsi trovare pronto. Al minuto 23 occasione d'oro per Caprari, l'ex Sampdoria si libera di un avversario e calcia a giro dal limite dell'area trovando in pieno il palo alla sinistra di Sirigu.

Nella ripresa nuovamente Verona pericoloso con Simeone, stavolta la sfera esce di poco sopra la traversa. Tanti cambi e gioco spezzettato nella prima metà del secondo tempo, gara giocata prevalentemente a centrocampo con diversi contrasti e cartellini estratti dall'arbitro Fourneau. L'occasione più ghiotta della ripresa capita sui piedi di Hongla, il centrocampista gialloblu riceve in area e calcia verso la porta ma Sirigu si salva con un ottimo intervento. Al termine dei quattro minuti di recupero, il direttore di gara sancisce la fine del match.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.