L'Udinese non riesce a decollare mentre la Fiorentina è inarrestabile. La compagine di Vincenzo Italiano si è imposta alla Dacia Arena grazie alle reti di Martinez Quarta nel primo tempo e di Giacomo Bonaventura a pochi minuti dalla fine del match. Tuttavia, prima della rete dell'ex Milan e Atalanta, i friulani erano riusciti a costruire una preziosissima palla gol in contropiede con Lorenzo Lucca che non è riuscito clamorosamente ad indirizzare la sfera verso la porta avversaria rimasta praticamente sguarnita. Il tecnico bianconero Andrea Sottil, ai microfoni di Dazn, ha difeso il centravanti ex Palermo e Pisa:
serie a
Udinese, Sottil difende Lucca: “Primo anno in Serie A, i gol arriveranno. Sa come…”
"Grande partita per Lucca, come tutti i suoi compagni. E' in crescita, non ha mai fatto la Serie A. Combatte, tiene palla e i gol arriveranno. Sono contento della sua prestazione. Sa che quel gol andava fatto, sa benissimo dove migliorare e dove crescere come squadra".
E sulla partita - "Difficile andare a casa, soprattutto per i ragazzi, mi dispiace per loro. Sotto il profilo del gioco non c'è stata partita, non ho niente da recriminare ai ragazzi. Abbiamo pressato forte, loro si sono affacciati una volta in area. Sembra un paradosso ma questa è la miglior partita dall'inizio della stagione. Dobbiamo sicuramente essere più cinici, ma non mi sento di dire nulla di negativo. Da allenatore vado fiero di quello che hanno fatto i miei ragazzi che hanno giocato una grande partita".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA