Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Udinese-Napoli 1-1: Osimhen regala lo scudetto ai partenopei. Spalletti è campione!

Napoli
Il Napoli si aggiudica il terzo scudetto della sua storia in seguito al successo ottenuto in casa dell'Udinese di Andrea Sotti. Grandi complimenti anche al condottiero partenopeo, Luciano Spalletti
⚽️

Il Napoli è campione d'Italia! Alla 'Dacia Arena' è andato di scena il match valido per la 33a giornata del campionato di Serie A, tra l'Udinese di Andrea Sottil, tredicesima in classifica e la compagine del tecnico Luciano Spalletti, posizionata definitivamente al primo posto in graduatoria. Sfida terminata 1-1 che valeva tantissimo soprattutto per i partenopei, che si giocavano la matematica vittoria dello scudetto.

-PRIMO TEMPO: Il Napoli nella prima frazione ha comandato a lungo le operazioni, macinando un considerevole volume di gioco e facendo la partita contro un avversario si aggressivo ma in evidente crisi di gioco ed identità. Tuttavia, il predominio azzurro si è dimostrato più netto nelle intenzioni quanto concretamente efficace nei fatti. Il gol di Lovric al minuto 13' farà il paio con i conseguenziali nervi partenopei per tutto il resto della prima frazione. Il centrocampista sloveno si è fatto trovare solo in area ed ha piazzato il destro nell'angolo alla destra di Meret. L'unica vera opportunità in favore degli uomini di Spalletti sarà un bello stacco di Osimhen che finirà di poco a lato al minuto 32'.

-SECONDO TEMPO: Il Napoli aggredisce e pareggia con merito il secondo tempo più importante della stagione!  Al 52' bravo il bomber  nigeriano che in mischia, a seguito di un calcio d'angolo, con un piazzato di destro piazza la mette sotto la traversa. Il seguito della ripresa sarà una discesa che porterà la banda di Luciano Spalletti a vincere il terzo scudetto della sua storia. Un trionfo arrivato attraverso un espressione calcistica di alto livello.

tutte le notizie di