Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Udinese-Inter, probabili formazioni: Inzaghi senza Bastoni, Carlos Augusto dal 1′

Inter Genoa
Il match è in programma alle ore 20:45 al Bluenergy Stadium di Udine: Cioffi dovrà rinunciare allo squalificato Lucca.
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera al Bluenergy Stadium. Alle ore 20:45, fra le mura amiche, l'Udinese ospiterà l'Inter nel match che chiuderà la trentunesima giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa sono alla ricerca di punti salvezza: i friulani, infatti, hanno pochissimo margine sulla zona retrocessione. Servirà, dunque, massima attenzione da parte degli ospiti. Intanto, l'Inter ha vinto cinque delle ultime sei gare contro l'Udinese in A. Inoltre, nelle ultime dodici sfide contro i nerazzurri, i bianconeri sono rimasti a secco di gol ben otto volte, inclusa la gara dello scorso 9 dicembre: sconfitta per 0-4.

Capolista del torneo, la squadra di Simone Inzaghi ha ottenuti fin qui settantanove punti, a +11 dal Milan, seconda forza del campionato. Uno score frutto di venticinque vittorie, quattro pareggi ed appena una sconfitta; settantatré i gol all'attivo, quattordici le reti subite. Occupa il quindicesimo posto in classifica, invece, l'Udinese a quota ventotto punti. Frutto di quattro successi, sedici pareggi e dieci ko; ventinove le reti siglate in trenta partite, quarantacinque i gol incassati.

Al cospetto della compagine guidata da Gabriele Cioffi, Inzaghi è pronto a schierare la migliore formazione possibile per cercare di raggiungere l'obiettivo scudetto e provare a puntare ogni record possibile. Per l'occasione, il tecnico nerazzurro non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Bastoni, De Vrij e Cuadrado. Mentre Cioffi dovrà fare a meno dello squalificato Lucca, oltre a Ebosse e Deulofeu. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 3-5-1-1 e sul 3-5-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin; Success. Allenatore: Gabriele Cioffi.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

DOVE VEDERE UDINESE-INTER IN TV

—  

Il match tra Udinese e Inter sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma DAZN oppure sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251 oltre alla piattaforma Now e l'app SkyGo.

CLASSIFICA SERIE A

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.